Contenuto
Il basilico è una pianta resistente e relativamente facile da coltivare. Con un'adeguata luce, acqua e fertilizzante, il basilico cresce a terra o in vaso. Come con la maggior parte delle altre piante, non è esente da parassiti. I pesticidi chimici disponibili nei negozi possono essere efficaci, ma sono pericolosi e costosi, la maggior parte delle volte. Sono disponibili soluzioni più sicure e naturali per proteggere il piede di basilico dall'attacco degli insetti.
Piante amiche
La coltivazione di piante compatibili aumenta la quantità di nutrienti nel terreno, migliora il gusto di frutta e verdura e previene i parassiti. Le piante che vanno bene insieme al basilico includono borragine, erba gatta, erba cipollina, calendula, crisantemo, aglio e nasturzio. Se coltivati con basilico, respingono coleotteri, mosche, zanzare, afidi e nematodi, tra gli altri. Metti una di queste piante nella stessa pentola o accanto al basilico e fungerà da repellente naturale. Inoltre, avrai fiori ed erbe in più nel tuo giardino.
Polvilho
L'uso dell'amido nelle piante aiuta a respingere ed eliminare i parassiti in giardino. Alcuni dei materiali più popolari sono aglio in polvere, pepe di Caienna, pepe rosso e nero in polvere, peperoncino in polvere e aneto. Spargi uno di questi sulle foglie di basilico per allontanare insetti come coleotteri, afidi, larve, zanzare e mosche. Innaffiare il basilico lava costantemente via i residui, quindi è necessario riapplicare gli spruzzi dopo ogni irrigazione per garantire che gli insetti vengano respinti in modo efficace.
Spray
Gli spruzzatori naturali possono essere facilmente realizzati in cucina con l'aiuto di un forno e un frullatore, e talvolta entrambi. Gli spray agli agrumi ottenuti dalla buccia o dalla polpa dei frutti tengono lontani scarafaggi, afidi e zanzare. Gli spray all'aglio tengono lontani la maggior parte degli insetti e aiutano a mantenere la pianta sana. I vaporizzatori al pepe respingono anche insetti, uccelli, roditori, animali selvatici, cani e gatti. Questi spray sono realizzati con materiali naturali ed eventualmente olio e / o sapone, uniti all'acqua e applicati alla pianta ogni due giorni, per allontanare i parassiti.
Insetti liquefatti
Se un particolare insetto sta attaccando il tuo basilico, uno dei modi migliori per espellerlo è liquefarlo e applicarlo alle piante. Raccogli più insetti morti che puoi intorno al basilico.Mescolare con acqua in un vecchio frullatore e versare il composto sulle piante per tenere lontani gli insetti della stessa specie.