Contenuto
Alcuni uccelli possono causare danni considerevoli a proprietà, persone e se stessi in un ambiente artificiale. Storni, corvi e colombi selvatici attaccano i raccolti, invadono i bidoni della spazzatura e defecano persone e merci. È necessario identificare gli agenti che li attraggono come cibo, acqua e habitat. Semplici metodi fatti in casa possono farla finita con il tuo problema particolare. Tieni presente che molti uccelli sono specie protette e il loro obiettivo è scongiurare o terminare attività offensive senza danneggiarli.
Tenere lontani gli uccelli
Crea repellenti con gli oggetti che hai in casa. Uno dei primi metodi è lo spaventapasseri che gli agricoltori usano per tenere corvi e merli lontani dai loro raccolti. Puoi usare carta stagnola, pentole o vecchi CD e spargerli nel tuo giardino. Quando il vento soffia, fanno rumore, oltre a riflettere il sole, che spaventa gli uccelli.
Altri dispositivi, come reti e schermi, proteggono piante, fioriere e proprietà personali.
È efficace immergere i peperoni tritati in acqua per diversi giorni e poi spruzzare il composto sulle zone infestate.
Eliminare ciò che gli uccelli stanno cercando in primo luogo è un buon repellente.Sbarazzati degli habitat degli uccelli o dei rifugi meteorologici chiudendo o limitando l'accesso ad essi, ripara le finestre rotte e blocca le aree che fungevano da terreni di nidificazione attivi e dormitori.
Metodi speciali per scoraggiare le popolazioni di uccelli
Imposta cannoni di metallo sopra i timer per sparare ogni ora per spaventare gli uccelli che si nutrono del tuo giardino o dei tuoi raccolti. Le trappole possono essere facilmente costruite per catturare gli uccelli. Le reti, che possono essere fatte di lenza, limiteranno l'accesso degli uccelli in luoghi inappropriati; l'uso di colla per calafataggio, vaselina o punte di chiodi sul terreno impedisce agli uccelli di atterrare. Uno dei deterrenti fatti in casa migliori e più efficaci è mettere una lenza sui bordi di lagune aperte e bacini fino a circa 20-45 metri di distanza. Questo ferma uccelli come anatre, oche e gabbiani, poiché non possono volare sotto le linee.
Altri metodi includono gufi impagliati, serpenti di gomma, gatti, cani, palloncini o palloni da spiaggia con gli occhi dipinti su di essi o ritagli che sembrano uccelli rapaci. Puoi fermare le oche mettendo dei cigni di porcellana nel tuo stagno.