Come posso sapere l'età del mio Yorkshire Terrier?

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 6 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
Come posso sapere l'età del mio Yorkshire Terrier? - Salute
Come posso sapere l'età del mio Yorkshire Terrier? - Salute

Contenuto

La durata media della vita di uno Yorkshire Terrier sano e ben educato è di circa 12-15 anni. Se hai adottato uno Yorkie senza conoscere esattamente la data di nascita, non c'è modo di essere sicuro al 100% della sua età. Tuttavia, guardando alcuni aspetti dei denti, del viso e delle abitudini del tuo nuovo animale domestico, ci sono molti segni che possono darti una buona idea generale della sua età.

Passo 1

Controlla i denti incisivi superiori e inferiori del tuo cane, che sono i denti proprio davanti alla mascella. Quando un cane è molto giovane, ciascuno di questi denti avrà tre proiezioni arrotondate, chiamate cuspidi. Le cuspidi dei denti anteriori inferiori iniziano a mostrare segni di usura di solito intorno ai 15 mesi di età. Se sembrano ancora giovani, è probabile che il tuo Yorkshire sia più giovane. Se le cuspidi sono scomparse, il cane ha probabilmente più di 18 mesi. L'usura di questa parte dei denti è un processo più lento negli incisivi superiori e di solito compaiono fino all'età di due anni e mezzo o tre anni.


Passo 2

Cerca il tartaro o l'ingiallimento dei denti dell'animale. I depositi tartari si osservano principalmente alla base dei canini (denti lunghi, simili a preda, vicino agli incisivi), che iniziano a comparire dall'età di quattro anni.

Passaggio 3

Esamina i capelli intorno al naso e alle labbra del tuo Yorkie. Come gli umani, i cani iniziano a svilupparsi ingrigendo man mano che invecchiano. Uno Yorkishire Terrier è considerato anziano dopo gli otto anni, quindi i capelli grigi sul suo viso potrebbero essere un segno che è più vecchio.

Passaggio 4

Osserva la mobilità del tuo cucciolo. Un vecchio Yorkshire sarà lento ad alzarsi in piedi e potrebbe esitare quando salta su o giù dai mobili, mentre un giovane cane apparirà molto più veloce e senza paura. Se hai un cane più anziano, puoi acquistare rampe e gradini e posizionarli accanto ai mobili in modo che sia più facile per lui salire e scendere e ridurre al minimo le possibilità di lesioni all'anca causate dal salto.


Passaggio 5

Esaminare gli occhi per vedere se c'è un aspetto torbido, che di solito si verifica nei cani anziani. Si considera che uno Yorkie abbia circa dodici anni. La nuvolosità è causata dall'indurimento della proteina negli occhi e si manifesta in molti cani anziani. Nella maggior parte dei casi, l'animale può ancora vedere, nonostante la nuvolosità, ma dovresti verificare con il tuo veterinario per assicurarti che non sia una cataratta.

Le pulci ono una piaga per gli animali dometici e per i proprietari. Non olo rendono la vita del tuo gatto comoda, ma anche i loro mori prurito agli umani. I proprietari che i preoccupano degli effett...

Come riparare lo smalto del fornello

Lewis Jackson

Gennaio 2025

Avere un piano di cottura maltato porta vantaggi e vantaggi. Da un lato, è bello perché è facile da pulire e di olito non macchia. D'altra parte, una cheggia o una feura può ve...

Popolare