Contenuto
Le action figure erano giocattoli d'infanzia per molte persone. A causa delle sue immagini uniche e interessanti, ridipingere le action figure può diventare un normale passatempo per chiunque. La riverniciatura segue gli stessi principi della pittura di modelli e riproduzioni di giocattoli. Se qualcuno vuole creare un nuovo look per la propria figura, o semplicemente vuole fare dei ritocchi, la rifinitura è un processo semplice che può essere appreso con il tempo e la pratica.
Passo 1
Copri la tua action figure con una mano di vernice primer o strofina alcol isopropilico per consentire alle tue vernici di aderire meglio. Lasciarlo asciugare completamente prima di dipingere.
Passo 2
Inumidisci gli inchiostri da modellismo. Usa due gocce d'acqua per ogni goccia di inchiostro.Quindi, inizia a dipingere i colori di base della tua action figure. Dipingi diversi strati finché il primer non appare più. Lascia asciugare i colori di base da 30 minuti a un'ora.
Passaggio 3
Dipingi i dettagli della tua action figure. Usa una miscela di entrambi i tipi di pennelli, sottili e spessi, per aggiungere con cura tutti i tuoi dettagli. Quindi, lascialo asciugare da 30 minuti a un'ora.
Passaggio 4
Ritocca la tua action figure e aggiungi eventuali dettagli extra che potresti aver trascurato. Lascia che si asciughi completamente. Quindi usa una vernice lucida per dargli una finitura di qualità.