Come ridipingere vasi in ceramica smaltata

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Corso di Ceramica: 3 modi Veloci per Smaltare le nostre Ceramiche.
Video: Corso di Ceramica: 3 modi Veloci per Smaltare le nostre Ceramiche.

Contenuto

I vasi in ceramica smaltata possono perdere la loro lucentezza dopo un certo periodo di esposizione all'aperto, o anche al chiuso. Potrebbe anche essere necessario cambiare il colore dei vasi durante la ristrutturazione della casa. È possibile ridipingerli, ma è necessario preparare preventivamente la superficie del vaso, in modo che la vernice si fissi correttamente. Applicare uno o due strati di primer sui vasi aiuta la vernice ad aderirvi, oltre a coprire piccole imperfezioni.

Passo 1

Trasferisci tutte le piante, il terreno e la ghiaia dai vasi ad altri contenitori temporanei. Pulisci le pentole con panni puliti e umidi. Posiziona grandi tele o teloni sulla superficie su cui vuoi lavorare e posiziona le pentole su di essi.

Passo 2

Indossare guanti e occhiali di gomma prima di mescolare il detersivo con l'acqua in un secchio, seguendo le istruzioni sulla confezione. Strofina la superficie esterna delle pentole con la miscela per rimuovere tutto lo sporco. Se hai intenzione di dipingere all'interno del vaso, strofina anche quella parte. Altrimenti assicurati solo che i bordi interni del vaso siano puliti, così non c'è rischio di sporcare la superficie da verniciare.


Passaggio 3

Pulisci le pentole con panni puliti e morbidi. Lasciateli asciugare al sole se rimangono umidi al tatto, cosa rara, poiché solo le vernici danneggiate assorbono l'acqua.

Passaggio 4

Con una carta vetrata fine o un blocco abrasivo, carteggiare delicatamente l'intera superficie da verniciare. Pulire la parte levigata con una flanella per rimuovere carta vetrata o vecchi residui di finitura.

Passaggio 5

Spruzzare o spazzolare uno strato uniforme di finitura, smacchiatore o primer a base di olio su tutta la superficie. Lasciarlo asciugare secondo le istruzioni sulla confezione.

Passaggio 6

Dipingi il primer con una vernice spray, a base di olio o normale. Usa un pennello con setole naturali, se stai dipingendo con vernice normale, e puliscilo con trementina ogni volta che il pennello si inzuppa di vernice. Spruzzare diversi strati sottili invece di uno spesso strato di vernice.

Passaggio 7

Lascia asciugare la vernice da 3 a 5 ore o secondo le istruzioni sulla confezione. Continua a dipingere gli strati se riesci ancora a vedere il primer. Copri la vernice con un sigillante spray acrilico o spazzolala per assicurarne la durata.


Passaggio 8

Sostituisci i fiori o le piante 24 ore o più dopo aver completato il processo di pittura.

Come lavorare facilmente le ghette

Roger Morrison

Novembre 2024

Le ghette erano originariamente utilizzate dai ballerini per mantenere i mucoli caldi. Oggi indoarli è di moda per chiunque. Lavorare a maglia le ghette tee ha alcuni vantaggi: puoi riparmiare de...

Rimedi con aceto di mele per il tordo

Roger Morrison

Novembre 2024

Le afte ono in realtà ulcere della bocca che poono eere doloroe e difficili da eliminare. ebbene la maggior parte di quete ferite compaia da ola entro dieci giorni o più, ci ono diveri rimed...

La Nostra Scelta