Risoluzione dei problemi del pressostato del climatizzatore automobilistico

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Il climatizzatore non funziona?
Video: Il climatizzatore non funziona?

Contenuto

Il pressostato dell'aria condizionata di un'auto accende e spegne ripetutamente il compressore quando la pressione del refrigerante scende al di sotto di un livello accettabile, il che protegge il compressore da eventuali danni. Il refrigerante non si consuma né evapora e, pertanto, solo i sistemi di condizionamento d'aria che perdono hanno bassi livelli di refrigerante. Prima di ricaricare il sistema, è necessario riparare le perdite dai sistemi di condizionamento d'aria delle automobili con livelli di frigorifero bassi. Probabilmente, la mancanza di raffreddamento degli impianti di condizionamento è correlata a un basso livello di refrigerante.

Passo 1

Rimuovere il fusibile dal condizionatore d'aria. I fusibili in buone condizioni non presentano bruciature nere. Per testare il fusibile, collegare un multimetro alla configurazione Ohm e posizionare un filo su ciascuno dei suoi terminali. Il contatore deve indicare la continuità; in caso contrario, sostituire il fusibile.


Passo 2

Installare gli indicatori del liquido di raffreddamento sulla valvola di servizio corrispondente, situata sulla linea grande del liquido di raffreddamento nel vano motore. Verificare che il livello del refrigerante del sistema sia sufficiente (circa 56 psi con il sistema spento). Altrimenti, riparare la perdita e aggiungere refrigerante al sistema.

Passaggio 3

Scollegare la spina elettrica dal pressostato, che si trova sulla stessa linea della valvola di servizio e su cui sono collegati alcuni fili di bassa tensione. Sollevare la linguetta di blocco sulla spina prima di rimuoverla.

Passaggio 4

Posizionare i fili del multimetro nelle aperture del pressostato, ancora impostato su Ohm. Il misuratore dovrebbe mostrare continuità se il sistema ha un livello accettabile di refrigerante. In caso contrario, sostituire il pressostato.

Passaggio 5

Accendi il sistema di aria condizionata. Verificare la tensione che passa alla spina con il multimetro configurato per Volt di corrente continua (DC). Posizionare un cavo sul telaio del veicolo e l'altro sulle aperture della spina, uno alla volta. Una delle aperture dovrebbe visualizzare da 12 a 14 volt. In caso contrario riparare l'impianto elettrico che arriva al pressostato. Spegni il sistema.


Passaggio 6

Posizionare il cavo di emergenza nelle due aperture della spina. Accendi il sistema di aria condizionata. Se il compressore si avvia, sostituire il pressostato. In caso contrario, controllare il relè del compressore. Spegni il sistema.

Passaggio 7

Rimuovere il cavo di emergenza. Collegare il pressostato.

Vaselina per la crescita dei capelli

Eugene Taylor

Novembre 2024

Alcune perone hanno capelli naturali e ani che crecono lunghi e forti. Per altre perone, avere capelli che crecono velocemente enza diventare fragili o danneggiati richiede più lavoro. Uno dei mo...

Le labbra vaginali ono una truttura imile alle labbra della bocca e che i trovano intorno alla vagina di una donna. La tua pelle è morbida ed elatica che, come il reto della regione pubica, pu...

Assicurati Di Guardare