Come ripristinare un faro graffiato e rotto

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
come rigenerare riparare fari moto -scooter - auto - motorino
Video: come rigenerare riparare fari moto -scooter - auto - motorino

Contenuto

Le fabbriche moderne hanno rivestito il coperchio del faro con policarbonato (plastica) per proteggere la lampada e il riflettore all'interno del corpo. I raggi ultravioletti del sole degradano la plastica, provocando l'ingiallimento nel tempo. Guidare in aree sabbiose, polverose o salate coprirà il faro con una patina graffiata. Questo tipo di danno provoca una perdita di efficienza del faro, riducendo la luminosità a causa della diminuzione della quantità di luce che passa attraverso il rivestimento plastico. La lucidatura di questo rivestimento rimuoverà i graffi e l'ingiallimento, facendo funzionare correttamente il faro.

Passo 1

Separare il faro, proteggendo la carrozzeria circostante con i nastri del pittore. Coprite il bordo del faro e non lasciate scoperte parti della carrozzeria.

Passo 2

Pulisci il faro con un panno morbido e umido. Rimuovi lo sporco o gli insetti che potrebbero essere nel faro.


Passaggio 3

Avvolgi un pezzo di carta vetrata a grana 600 (bagnata o asciutta) attorno al blocco levigante liscio. Bagnali. Spruzza acqua pulita sul faro.

Passaggio 4

Levigare il faro con movimenti longitudinali ininterrotti su tutta la superficie fino a quando non appare uniformemente sfocato. Risciacquare il faro con acqua pulita. Ripeti la procedura finché i rischi più profondi non sono scomparsi.

Passaggio 5

Ora avvolgere un pezzo di carta vetrata a grana 1500 (bagnata o asciutta) attorno al blocco di levigatura. Bagnali. Spruzza acqua sul faro.

Passaggio 6

Levigare il faro, con movimenti verticali ora, nell'area attraverso i graffi del passaggio 1 fino a quando non scompaiono. Risciacquare il faro.

Passaggio 7

Ora lega un pezzo di carta vetrata a grana 2000 (bagnata o asciutta) attorno al blocco di levigatura. Bagnali. Spruzza acqua sul faro.

Passaggio 8

Carteggiare il faro con movimenti longitudinali, ininterrotti, nella zona interessata dai graffi fino a farli scomparire completamente. Risciacquare il faro con acqua.

Passaggio 9

Applicare lo smalto composto su un panno morbido. Strofina il faro con il panno con un movimento circolare sulla superficie. Lucidare il faro, risciacquare e controllare se è appannato. Ripeti la procedura finché non è pulito.


Passaggio 10

Applicare uno strato di smalto per plastica con un panno morbido e pulito. Lucidare il lucido per plastica fino a quando il faro è lucido e pulito.

Passaggio 11

Rimuovere i nastri del pittore. Pulisci l'intera area per rimuovere eventuali residui dalla plastica e poi lucidala con un panno pulito.

Il fiore della fortuna, o kalanchoe, è una pianta ucculenta e rigoglioa, originaria del Madagacar, che l'ibridatore tedeco Robert Blofeld introdue nel mondo occidentale nel 1932. La pianta, u...

La colla per decoupage viene utilizzata per incollare teuti e carta u altri oggetti. Può anche eere utilizzato per incollare oggetti, verniciare uperfici o per creare una finitura opaca o lucida....

Il Nostro Consiglio