Contenuto
Il bambù è un'opzione materiale attraente ed ecologica per i mobili. Inoltre è leggero, resistente e versatile. I mobili in bambù hanno conquistato il loro spazio sia nell'arredamento contemporaneo che in quello tradizionale, e vengono utilizzati sia all'interno che all'esterno. Tuttavia, come tutti gli altri mobili, quelli in bambù necessitano di cure regolari. Possono essere danneggiati sia dal caldo secco degli interni che dagli elementi della natura all'aperto. Prevenire è sicuramente meglio che curare, ma se i tuoi mobili in bambù hanno perso la loro lucentezza, non è difficile ripristinarli.
Passo 1
Rimuovere la polvere dai mobili con un panno o un aspirapolvere. Assicurati di rimuovere tutto lo sporco.
Passo 2
Levigare il bambù con carta vetrata fine per levigare superfici irregolari e spigoli vivi.
Passaggio 3
Aggiungere due o tre gocce di detersivo ogni due litri d'acqua. Mescola due o tre cucchiai di ammoniaca e immergi una luffa in questa miscela. Attorciglia bene la luffa, assicurandoti che non sia bagnata, ma solo umida.
Passaggio 4
Pulisci i mobili in bambù usando questa luffa. Rimuovere lo sporco che si trova nelle aree difficili da raggiungere utilizzando uno spazzolino da denti, quindi pulire l'area.
Passaggio 5
Asciugare completamente i mobili utilizzando un asciugacapelli o posizionando un ventilatore verso di voi. Puoi anche asciugarlo all'aperto se è una giornata di sole.
Passaggio 6
Applicare uno strato di vernice poliuretanica sui mobili in bambù. Utilizzare una spazzola da 2,5 cm per aree piccole e una spazzola da 5 cm per aree più grandi. Lo strato sigilla il mobile e lo protegge dallo sporco.
Passaggio 7
Applicare un sottile strato di cera liquida sui mobili utilizzando un panno. Fallo dopo che la vernice è completamente asciutta.