Contenuto
Lo stesso vale per tutti: l'e-mail con le indicazioni o le informazioni sul test, che sei sicuro di aver salvato, scompare all'improvviso. Quando le cartelle di posta elettronica scompaiono dal tuo account Thunderbird, non disperare: i creatori di Mozilla offrono diversi modi per recuperare le email perse. Provane uno alla volta finché non trovi di nuovo l'email, il che può richiedere tempo, ma finché non hai compresso la cartella, i tuoi messaggi verranno ripristinati
Passo 1
Seleziona "Esamina" dal menu di Thunderbird. Fare clic su "Messaggi" e assicurarsi di fare clic su "Tutti". Quindi fare clic su "Esecuzione" e assicurarsi che sia selezionato anche "Tutto". Ciò influirà sulle cartelle di posta elettronica perse.
Passo 2
Fare clic su "Cartella" e quindi su "Opzioni avanzate". L'opzione "Tutte le cartelle" dovrebbe essere scelta e, in caso contrario, selezionarla. Ciò provocherà il ripristino delle cartelle mancanti.
Passaggio 3
Controlla le cartelle "Spam" e "Cestino", nel caso in cui hai rimosso accidentalmente la tua cartella di posta elettronica. Se lo trovi lì, fai clic e trascinalo nella posta in arrivo per recuperarlo.
Passaggio 4
Riavvia Thunderbird per vedere se la tua email riapparirà.
Passaggio 5
Ripristina l'indice della cartella se ce l'hai, ma è vuoto. Per fare ciò, fai clic con il tasto destro sulla cartella, scegli "Proprietà" e "Ricostruisci indice", che si trova in "Informazioni generali"
Passaggio 6
Cerca sul tuo computer le informazioni perse utilizzando la funzione di ricerca. Ad esempio, se la tua cartella di posta elettronica persa si chiama "Email del cliente", scrivila nella barra di ricerca. Cerca risultati senza estensione: "E-mail da clienti" invece di "E-mail-da-clienti.msf", dove "msf" è l'estensione Thunderbird. Quindi, apri "Email del cliente" utilizzando un semplice editor di testo e cerca la frase "X-Mozilla-Status" con i numeri. Modifica i numeri in "0" e salva il file, trascina "E-mail-da-clienti.msf" nel cestino per ricostruire l'indice dei messaggi con le modifiche, quindi spegni Thunderbird e riavvialo. Ora vedrai la tua cartella e i tuoi messaggi.