Come fare un tornio da vasaio

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Tornio da vasaio fai da te....a costo 0
Video: Tornio da vasaio fai da te....a costo 0

Contenuto

Fare artigianato in ceramica può essere un hobby molto costoso considerando il prezzo dell'argilla, delle forniture e di altre attrezzature necessarie, soprattutto se stai allestendo uno studio. Tuttavia, puoi risparmiare denaro facendo alcune delle attrezzature di cui avrai bisogno da solo. Invece di spendere tra R $ 130,00 e R $ 170,00 per un tornio da vasaio, prova a realizzare il tuo usando un vecchio motore, compensato e strumenti.

Vai in una discarica

Passo 1

Acquista un gruppo ruota anteriore in discarica. Chiedi a un dipendente di tagliare l'assieme appena dietro la staffa di montaggio che verrebbe attaccata alla parte anteriore dell'auto. Verrà utilizzato per il montaggio del tornio da vasaio, nel quale avrete il cerchio, ma non il pneumatico.


Passo 2

Sul vecchio ferro, cerca un motore con potenza che va da 1/4 hp a 3/4 hp. Quindi acquistare una spina di collegamento industriale con morsetti metallici in un negozio specializzato. Collegare la spina all'albero di trasmissione del motore utilizzando le fascette metalliche.

Passaggio 3

Utilizzare un pezzo di legno lungo 90 cm (38 mm x 89 mm) per realizzare la struttura della base delle ruote lasciando uno spazio libero di 5 cm attorno ad essa. I morsetti devono essere fissati ai bordi del telaio da 38 mm x 89 mm. Attacca il gruppo della ruota anteriore ai morsetti sul lato destro del telaio del tornio da vasaio.


Passaggio 4

Attaccare altri due pezzi di legno (38 mm x 89 mm) all'estremità del telaio in modo che la ruota sia sollevata da terra. Quindi, mettere del gesso sopra il gruppo della ruota anteriore per aggiungere un po 'di peso per posizionare la ceramica.

Passaggio 5

Posiziona il legno di 38 mm x 89 mm al centro del telaio del tornio da vasaio assicurandoti che sia allineato con la parte posteriore del gruppo ruota anteriore. Prendi un pezzo quadrato di compensato da 30 cm e fissalo al centro del telaio accanto al gruppo della ruota anteriore. Quindi, montare il motore sulla parte superiore del compensato utilizzando i morsetti già attaccati ad esso. In alternativa, è possibile utilizzare strisce di metallo acquistate dai negozi di ferramenta per posizionare il motore se non è dotato di morsetti.


Passaggio 6

Posizionare il motore in modo che alla base della ruota sia presente un'apertura per la spina industriale. Pratica un foro all'estremità del telaio che sia direttamente allineato con il quadrato di compensato che hai usato sul motore. Utilizzando due dadi, posizionare una vite lunga sul telaio e quindi, senza stringere troppo, posizionare un pezzo di legno di 90 cm di dimensioni 19 mm x 38 mm. Con quello, farai il pedale alla base della tua ruota. Questo dovrebbe essere fatto in modo che un'estremità della leva del pedale si trovi sotto il compensato menzionato al punto 5, mentre l'altra estremità si trovi fuori dal lato destro della ruota in modo da poter controllare la velocità dell'attrezzatura con il piede.

Passaggio 7

Costruisci o prendi una scatola di compensato con un'apertura in alto da posizionare attorno al tornio del vasaio. Questo ti permetterà di sederti sopra la ruota mentre lavori con l'argilla.

I blocchi di cemento ono un tipo di blocco utilizzato nella cotruzione delle fondamenta delle cae. Poono eere trovati in varie dimenioni, ma olitamente la dimenione più comune è 20 per 20 pe...

L'ago per tatuaggio magnum, comunemente noto come "magnum hader", viene olitamente uato per applicare ombreggiature a un tatuaggio. Ci ono molte tecniche che poono eere utilizzate e molt...

Condividere