Contenuto
Gli impasti da cucina sono realizzati con materiali diversi, come legno, vetro o marmo. Quelli in legno durano a lungo, purché non siano immersi in acqua. Quando si lava un mattarello di questo materiale, è necessario asciugarlo completamente prima di riporlo. Se hai delle capacità per lavorare con il legno, puoi creare il tuo mattarello. Puoi scegliere qualsiasi legno duro, ma se vuoi fare uno di diversi tipi di legno, inizia con "blocco da macellaio" (materiale composto da strisce di legno incollate insieme).
Passo 1
Taglia un pezzo di "blocco da macellaio" di 50 cm per 10 cm. Se non hai questo tipo di legno, puoi usare ciliegio, acero o qualsiasi altro tipo di legno duro.
Passo 2
Trova il centro di ciascuna estremità del pezzo che hai appena tagliato. Posiziona un righello da un angolo all'altro e traccia una linea con esso. Fai lo stesso con gli altri due angoli, formando una "X". L'intersezione di queste due linee segna il punto in cui il filo deve essere attaccato attorno ad esso.
Passaggio 3
Regola il pezzo di legno intorno a te. Accendilo.
Passaggio 4
Inizia a 2,5 cm da un'estremità del mattarello. Prendi la sgorbia da 2,5 cm e tocca il legno con la punta. Questo rimuoverà strati sottili di esso. Non premere forte. Continuare a spostare la sgorbia all'indietro, lavorando la lunghezza della sfogliatrice. La sgorbia può rimbalzare ogni volta che la appoggi sul legno, ma poi passerà senza intoppi. Ricorda di tagliare verso il grano e non contro. Tenere la sgorbia perpendicolare mentre si lavora.
Passaggio 5
Misura 1 pollice dal bordo del mattarello. Segna con la matita. Dal segno, misurare altri 7,5 cm e farne un altro. Questa sarà la fine della superficie del rullo. Fai lo stesso sull'altro bordo, per i cavi.
Passaggio 6
Tagliare con la sgorbia da 0,6 cm lungo i due segni. Al primo segno, o 2,5 cm, rimuovere il legno fino a quando non misura circa 5,6 cm da un lato all'altro. Per il secondo segno, smussalo in modo da poterlo vedere più facilmente.
Passaggio 7
Misura dal bordo del primo taglio. Fai un segno a 5,6 cm. Questa sarà la parte del cavo sull'impasto. Prendi la tua sgorbia da 0,6 cm e rimuovi tutto il legno tra quel segno e quello che hai fatto prima, quello che segna la fine della superficie del rullo. Non rimuovere troppo legno, altrimenti i cavi si indeboliranno.
Passaggio 8
Rimuovere un piccolo pezzo di legno con lo scalpello. Inizia con la maniglia rivolta verso il basso, in modo che il centro dello smusso entri in contatto con il legno. Sollevare il manico dello scalpello per tagliare delicatamente la superficie del mattarello da un lato all'altro. Lavora da un bordo al centro e da lì all'altro bordo.
Passaggio 9
Carteggiare il rotolo con carta vetrata grana 100. Sarà nella morsa e girando. Tieni la carta vetrata in mano e passala intorno al rotolo. Passare alla grana 150 e poi alla grana 200. La carta vetrata si scalderà mentre si esegue questa operazione.