Perché non puoi portare un rosario al collo?

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Perché non puoi portare un rosario al collo? - Vita
Perché non puoi portare un rosario al collo? - Vita

Contenuto

Forse hai acceso la televisione e hai notato una tendenza della moda.Una celebrità fa un'apparizione pubblica con un rosario appeso al collo, ma comportandosi in un modo che non corrisponde esattamente allo scopo dell'oggetto sacro. Sebbene non sia raro vedere il rosario usato solo per glamour ed esibizionismo, tali atti sono scoraggiati dalla Chiesa cattolica. Tuttavia, ci sono ragioni accettabili per usare un rosario.

Insegnamento della Chiesa

Il diritto canonico non vieta l'uso del rosario per motivi di devozione e dichiarazione di fede. Ma esporre un rosario per scopi non religiosi è considerato inappropriato. La chiesa pone un forte accento sulla preghiera e l'uso del rosario con riverenza, fede e devozione a Gesù e alla Vergine Maria. Secondo il codice di diritto canonico della Chiesa cattolica, "gli oggetti sacri, designati per il culto divino mediante devozione o benedizione, dovrebbero essere trattati con riverenza e non dovrebbero essere usati per usi profani o inappropriati, anche se sono di proprietà di persone. privato ".


Storia

San Domenico rese popolare il rosario all'inizio del XIII secolo come strumento contro il peccato e l'eresia. La tradizione vuole che gli apparve la Vergine Maria dandogli una catena di grani e istruendolo a recitare il rosario. Tuttavia, il teologo domenicano frate Ennio Staid ha detto che le preghiere devozionali a Maria sono antecedenti a san Domenico, ma che il santo ei domenicani sono stati efficaci nella diffusione del rosario, secondo la rivista "This Rock".

Importanza del rosario

La Chiesa cattolica insegna che pregare il rosario è pregare il vangelo. La Conferenza episcopale cattolica degli Stati Uniti afferma che il rosario "ci apre al mistero dell'amore di Dio concentrando la nostra attenzione sulle scritture". Nel 2002, Papa Giovanni Paolo II ha scritto in una lettera intitolata "il Rosario della Vergine Maria" che il Rosario è il cuore della vita cristiana, offrendo una "opportunità familiare ma anche feconda, spirituale ed educativa per la contemplazione personale, la formazione del popolo di Dio e nuova evangelizzazione ".


Preghiera

Pregare il rosario (o "pregare il rosario", più comunemente parlato in Brasile) richiede recitazione e meditazione. I cattolici dicono quelli che sono conosciuti come i cinque "decenni", che consistono in cinque diverse meditazioni sulla vita di Gesù e Maria e 10 Ave Maria di preghiere. Un Padre Nostro separa ogni serie di Ave Marias. Un decennio si conclude con la preghiera del Glorificato. I conti vengono utilizzati per tenere traccia delle preghiere.

Fatto interessante

Il defunto padre Patrick Peyton è conosciuto come "The Father Rosary" per la sua devozione all'incoraggiamento alla preghiera familiare, in particolare al rosario. Le sue produzioni Family Theatre hanno creato programmi radiofonici e televisivi con star di Hollywood come Bing Crosby, Jimmy Stewart e Loretta Young per difendere la morale e la preghiera. Lo slogan di padre Peyton, "La famiglia che prega insieme resta unita" è diventato il motto della sua causa.

Gli eeri viventi, durante l'evoluzione, hanno viluppato organi e itemi pecializzati nell'interazione tra l'organimo e l'ambiente. Gli eeri umani ono in grado di annuare, vedere la luce...

Molte perone ono abituate a lanciare l'aragota in una ciotola di acqua bollente per cucinare. Queto lo rende gutoo, ma l'aragota può eere cucinata in molti modi diveri, tra cui frittura, ...

Seleziona Amministrazione