Come prendersi cura di un pitone birmano

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Gennaio 2025
Anonim
How To Care For A Burmese Python
Video: How To Care For A Burmese Python

Contenuto

Pitoni birmani sono grandi serpenti provenienti da Indonesia e Malesia. Popolare per le sue grandi dimensioni e il suo comportamento gentile, questi serpenti sono comuni nel commercio di animali domestici. Anche se il pitone birmano può essere un animale ammirevole, è una grande responsabilità.


indicazioni

Il pitone birmano è noto per le sue grandi dimensioni e il suo comportamento gentile (immagine serpente, phyton di iMAGINE da Fotolia.com)
  1. Acquista un contenitore sicuro e ben ventilato per il serpente. Un neonato può essere collocato in un acquario di vetro con una capacità di 38 litri, ma questi serpenti crescono velocemente. Mentre il tuo pitone cresce, assicurati di dargli una gabbia che sia lunga almeno la metà del serpente. Un pitone adulto alla fine avrà bisogno di una gabbia su misura; avranno bisogno di un contenitore che misura almeno 2,4 per 1,2 metri.

  2. Coprire il pavimento della scuola materna con un substrato adatto. Giornali, carta sminuzzata, tovagliolo di carta o cartone ondulato sono fodere buone e poco costose. Anche le foglie di pioppo o di cipresso sono buoni substrati, ma assicurati di non usare mai un materiale che contiene cedro, poiché gli oli di questo legno possono essere fatali per i serpenti.


  3. Lascia la tua serpente un punto più caldo, intorno ai 32 ° C, e lascia la temperatura ambiente tra 25,5 ° C e 30 ° C. È possibile raggiungere queste temperature utilizzando un riscaldatore sotto il serbatoio, una lampada di calore o un emettitore di calore in ceramica . Posiziona il punto più caldo su un lato della gabbia, in modo che il serpente abbia accesso a una varietà di temperature. Non esporre mai il tuo serpente a temperature inferiori ai 23 ° C per periodi molto lunghi.

  4. Mantenere il vivaio con un alto livello di umidità, tra il 50 e il 60% di umidità relativa. Puoi anche posizionare una scatola di umidità abbastanza grande perché il tuo serpente possa adattarsi completamente al suo interno e riempirlo con cipresso umido o muschio di sfagno. Lascia sempre acqua fresca a disposizione del tuo serpente per poter bere.

  5. Non è necessario fornire luce extra per questi serpenti. Assicurati di non lasciarlo esposto a forti luci per lunghi periodi di tempo. Assicurarsi inoltre che la luce addizionale sia accesa per 12 ore e poi spenta da un'altra 12.


  6. I pitoni birmani appena nati possono iniziare a nutrirsi di topi adulti o cuccioli di ratti ogni sette o dieci giorni. Man mano che cresce, crescerà anche il bisogno di prede. Alla fine, dovrai dargli un grande coniglio in poche settimane. Una buona regola è nutrirla con una preda che ha all'incirca le stesse dimensioni della parte più spessa del cobra. La preda può essere acquistata congelata, scongelata o viva. È sempre meglio offrire animali morti al tuo serpente. Se lei non lo accetta, prova a darle una preda viva, ma non lasciarla mai con il suo serpente per una notte; possono ferire o persino uccidere il tuo serpente. A causa delle sue grandi dimensioni, è meglio nutrire i pitoni birmani con zanne morte per ridurre l'aggressività durante l'allattamento.

  7. I giovani pitoni useranno un nascondiglio se ne hanno uno. Dovrebbe essere abbastanza grande da permettere al serpente di nascondersi completamente dentro o sotto di esso. Vasi di terracotta, vaschette di plastica, tubi di plastica con un buco o nascondigli commercialmente disponibili funzionano bene. Fornire un nascondiglio per un serpente di 4,5 m o più sarà surreale per la maggior parte dei proprietari. Invece, puoi mettere uno scaffale nella stanza dei bambini di un pitone birmano adulto, che servirà da posto per il serpente per riposare sopra e sotto, ma ti permette comunque di vedere il serpente tutto il tempo.

  8. Pulisci il tuo vivaio di serpenti rimuovendo le feci e qualsiasi altro detrito che possa essere presente. La ciotola d'acqua deve essere pulita e disinfettata almeno due volte a settimana. Ogni 45 o 60 giorni è necessario rimuovere e disinfettare tutti gli articoli presenti nella gabbia e nella stessa gabbia usando una soluzione al 5% di candeggina o un prodotto per rettili disponibile in commercio come Nolvasan.

suggerimenti

  • Interagisci con il tuo serpente frequentemente e con calma, per assicurarti che diventi un animale amichevole e addomesticato.
  • I pitoni birmani possono vivere per più di 30 anni e raggiungere una lunghezza di 4,5 metri o più.
  • Sono disponibili in vari colori e modelli e possono essere albini, senza pattern di pelle, granito e labirinto.
  • Per ottenere i migliori risultati, compra sempre un animale nato in cattività da una fonte attendibile.

avvertimento

  • I pitoni birmani sono grandi, pesanti e dovrebbero essere creati solo da persone adeguatamente addestrate che hanno esperienza per prendersi cura di loro.

Cosa ti serve

  • vivaio
  • sottofondo
  • Fonte di calore / luce
  • Piatto d'acqua
  • Roditori per il cibo

Pelle secca e tatuaggio

Randy Alexander

Gennaio 2025

I tatuaggi ono ovunque Giovani e anziani, profeioniti e non profeioniti, celebrità e gente comune embrano tutti tatuaggi portivi. Tuttavia, poiché tanno diventando una tendenza popolare, ...

L'Elantra è la berlina Hyundai media. Come molte berline di facia media nel notro mercato, viene fornito con un emplice itema audio. La rimozione del uono originale ti conente di intallare un...

Nuove Pubblicazioni