Trattamenti a base di erbe per lisciare i capelli ricci

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
CAPELLI SOTTILI, FRAGILI, CHE CADONO, RADICI INDEBOLITE? MIX DI ERBE AYURVEDICHE
Video: CAPELLI SOTTILI, FRAGILI, CHE CADONO, RADICI INDEBOLITE? MIX DI ERBE AYURVEDICHE

Contenuto

Se stai lottando con un groviglio di crespo e vuoi evitare trattamenti chimici aggressivi, prova queste ricette naturali per lisciare i capelli. Non saranno drastici come usare una piastra o avere i capelli stirati chimicamente, ma i risultati saranno molto più lisci per le ciocche.

Erbe aromatiche

Quando i capelli sono ben idratati, la cuticola è piatta. Se i capelli sono secchi, la cuticola si apre per cercare l'idratazione nell'aria, lasciando i capelli dritti. Per mantenere i capelli senza effetto crespo, usa queste erbe per idratarli.

Bardana, calendula, camomilla, geranio rosa, lavanda, rosa, rosmarino, cedro e legno di sandalo sono ottimi per idratare i capelli. Mettete cinque cucchiaini di erbe in 500 ml di acqua bollente per 30 minuti e poi aggiungete un cucchiaio di aceto. Dopo aver lavato i capelli con lo shampoo, invece del balsamo, versare questo infuso di erbe sui capelli e non risciacquare.


Per un trattamento di idratazione profonda alle erbe, mescola quattro cucchiai di olio riscaldato (qualsiasi tipo) con quattro cucchiai di gel di aloe vera. Aggiungi sei gocce di un olio essenziale idratante, come legno di sandalo, rosmarino o geranio rosa. Massaggiare questa miscela sul cuoio capelluto e lasciare agire da una a due ore.

Latte ed erbe aromatiche

Infondere il passaggio precedente senza l'aceto. Dopo che si è raffreddato, mescola 1/2 tazza di infuso con 1/2 tazza di latte e mettila in una bottiglia con uno spray.

Prima di fare la doccia, mentre le ciocche sono asciutte, spruzzare la miscela su tutti i capelli e pettinarli con un pettine a denti larghi. Lasciare il composto in testa per mezz'ora. Lavare con shampoo e balsamo come al solito. Questo trattamento lascerà i capelli lisci e morbidi.

Olio di cocco ed erbe aromatiche

Lascia una tazza di latte di cocco fresco per un po '. Sopra il liquido si formerà una crema densa. Togliete questa crema con un cucchiaio e aggiungete il succo di mezzo limone. Mescola qualche goccia di olio essenziale (usa l'elenco delle erbe sopra). Mettete il composto in frigorifero e fatelo addensare fino a quando non diventa una crema.


Una volta che la miscela si è addensata, massaggiala sul cuoio capelluto e su tutti i capelli. Avvolgi i capelli in un asciugamano o in una cuffia da doccia e lasciali agire per un'ora prima di lavarli. Questo trattamento liscia i tuoi capelli gradualmente; fallo tre volte a settimana per ottenere i migliori risultati.

L'ammoniaca è un "killer inviibile", econdo il ito FihChannel.com. Il uo unico livello accettabile nei erbatoi è zero. Entra attravero tre metodi. La ua fonte meno probabile &#...

Un uo ecceivo di fertilizzanti può cauare utioni u piante e prati. Applicare troppo fertilizzante fa appaire le foglie e diventano colorite o marroni. Nelle fai ucceive, l'erba bruciata diven...

Assicurati Di Guardare