Contenuto
Ci sono molti stampi artigianali disponibili per i disegni con palline di polistirolo. Per alcuni di questi progetti scelti per fare, queste palle dovranno essere tagliate a metà, in quarti o fette. Potresti anche trovare un disegno che utilizza una palla di polistirolo cava con un diorama o una disposizione floreale in miniatura al suo interno. È importante imparare a tagliare le palle di polistirolo per evitare sprechi e rotture del materiale.
indicazioni
Ci sono molti progetti artigianali che usano palle di polistirolo (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Metti la palla di polistirolo sul piano di lavoro rivestito con il giornale. Misura e contrassegna l'area che deve essere tagliata o rimossa usando una penna o una penna.
-
Usando un coltello affilato, taglia una piccola area sulla palla. Tagliarlo e tagliare accuratamente l'eccesso.
-
Tagliare, usando un coltello affilato, segnare la misura su una palla di polistirolo più grande. Taglia dritto marcando l'intera area di cui avrai bisogno. Ritorna attraverso l'area e tagliala più profondamente, finché non puoi rimuovere il pezzo richiesto.
-
Con le mani guantate, prendi un filo di fiore. Posizionalo direttamente al centro di una palla di polistirolo. Tirare il filo tirandolo con decisione verso il basso attraverso la palla e tagliarlo a metà.
-
Usando un mandrino, svuota una palla di polistirolo, segnando con cura l'area. Usa un cucchiaino di metallo o uno strumento simile per scavare e scolpire l'interno della palla. Vai lento per mantenere intatto l'esterno della palla per il progetto.
avvertimento
- Fai attenzione a non tenere una palla di polistirolo troppo forte quando la tagli, in quanto potresti schiacciarla.
Cosa ti serve
- Coltello affilato con lama corta e senza segatura
- Penna o penna
- Filo di fiori