Contenuto
A volte le tue rose hanno bisogno di un metodo di conservazione più duraturo rispetto a essere in vasi d'acqua. La verniciatura delle rose consiste nel ricoprire ogni fiore con una copertura vetrosa protettiva che impedisce ammaccature, sbiadimento e secchezza delle rose. Gli stili di vernice vanno da semplici e trasparenti a petali ricoperti di glitter e ricamati con vernice dorata. Verniciare le tue rose non è difficile, ma è utile conoscere le basi della conservazione floreale.
Passo 1
Raccogli le rose ad asciugare quando i boccioli sono semiaperti, prima che i fiori si arricciano o diventino marroni. Lasciarli asciugare per il momento giusto permette di verniciarli nel miglior modo possibile, esteticamente parlando.
Passo 2
Asciugare le rose appese a testa in giù in fila. Lega un nastro attorno allo stelo di ciascuna rosa e collega le due estremità a un secondo nastro allungato come una corda da bucato. Asciugare le rose in questo modo invece che in un bouquet preserva la forma di ogni rosa e previene il danneggiamento dei petali. Asciugare le rose per cinque giorni o finché la base dei petali esterni non appare rigida.
Passaggio 3
Posiziona il tuo giornale su un tavolo e tieni la vernice a 15 cm dal tubo. Tenere la rosa per lo stelo e ruotare il fiore quando si applica la vernice per garantire la creazione di uno strato uniforme.
Passaggio 4
Asciugare le rose pendenti a testa in giù per due ore (o fino a quando la vernice non ha una consistenza appiccicosa). Lascia asciugare completamente le rose prima di modellarle con colori o glitter.