Contenuto
Project 64 è un popolare programma che emula i giochi per Nintendo 64 sul tuo computer. Man mano che i processori e le schede video sono diventati più potenti, l'emulazione del computer è passata dal Nintendo originale al Super Nintendo e ora al Nintendo 64. Project 64 ti consente di giocare ai giochi per Nintendo 64 sul tuo computer come se fossero file (noto come ROM) che puoi scaricare tramite Internet. Tieni presente che scaricare una ROM per Nintendo 64 se non hai la cartuccia del gioco è illegale. Giocare ai giochi per Nintendo 64 sul tuo computer può richiedere molte risorse della tua macchina, quindi ci sono lamentele sui giochi che funzionano molto lentamente.
Passo 1
Chiudi tutti i programmi. Assicurati che Project 64 sia chiuso prima di procedere con questo passaggio. Se hai aperto Firefox, Google Chrome o Internet Explorer, questi programmi possono consumare molta RAM o processore, soprattutto se hai molte schede aperte. Chiudili, proprio come qualsiasi altro programma che trovi aperto nella barra delle applicazioni nella parte inferiore dello schermo.
Passo 2
Vai al Task Manager. Tieni premuti contemporaneamente i tasti Ctrl + Alt + Canc. Il Task Manager si aprirà e non è altro che una piccola finestra che mostra le applicazioni in esecuzione sul tuo computer. Guarda in fondo al task manager e trova "Utilizzo CPU". Deve essere inferiore al 10%. In caso contrario, fare clic sulla scheda "Processi". Cerca programmi che sembrano utilizzare parte della CPU. Se trovi un'applicazione in background che utilizza una buona parte della tua CPU, fai semplicemente clic su di essa e poi su "Termina processo" nell'angolo in basso a destra.
Passaggio 3
Assicurati che i plug-in corretti siano installati in Project 64. Lo scopo dei plug-in è di rendere Project 64 il più semplice possibile da modificare. Chiunque abbia una conoscenza di programmazione può creare un plug-in per Project 64. Quindi, se il plug-in non funziona per un particolare gioco, puoi scaricarne un altro e provare. Questo processo aumenta notevolmente il numero di giochi giocabili su Project 64.
Una volta all'interno dell'applicazione Project 64, vai alla scheda "Opzioni" e fai clic sulla scheda "Impostazioni" nel menu. Assicurati che il video, l'audio e i plug-in abbiano la parola "Jabo". Jabo è il creatore dei migliori plug-in disponibili e dovrebbe essere il primo plug-in testato con la Rom che hai scaricato. Se uno di loro non dice "Jabo", cerca su Google "Project 64 Jabo plug-in", verrai rapidamente portato a una pagina dove puoi scaricarlo.
Passaggio 4
Impostare l'opzione grafica Project 64 al minimo. Fare clic con il tasto sinistro sulla scheda "Opzioni", quindi fare clic sulla scheda "Configura plug-in grafici". Questo ti porterà al plug-in grafico utilizzato da Project 64. Modifica l'opzione "Risoluzione dello schermo" in "320x240" e "Risoluzione schermo intero" in "640x480 16 bit".
Passaggio 5
Usa impostazioni di velocità avanzate per massimizzare le prestazioni. Queste opzioni sono contrassegnate come "Avanzate" perché possono causare il malfunzionamento di alcuni giochi, ma per altri possono aumentare la velocità. Vai alla scheda "Opzioni" e, ancora una volta, seleziona "Impostazioni". Vai alla scheda "Opzioni" all'interno delle impostazioni e assicurati che l'opzione "Nascondi opzioni avanzate" non sia selezionata.
Inoltre, assicurati che l'opzione "Apri a schermo intero durante il caricamento della ROM" non sia selezionata. Fare clic con il tasto sinistro su "OK". Vai di nuovo alla scheda "Opzioni" e fai clic su "Mostra% utilizzo CPU" nelle opzioni del menu. Con ciò, vedrai quanto Project 64 richiede dalla tua CPU. Se trovi che il tuo processore viene utilizzato al 100% in modo coerente ma senza la velocità necessaria, significa che il tuo processore non è abbastanza potente per usare Project 64. Infine, vai alla scheda "Sistema" che è apparsa nel in cima a Project 64. Deseleziona "LimitFPS" dal menu.