Come trattare la dermatite allergica da pulci con i rimedi casalinghi

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Dermatite Allergica da Pulci nel cane e nel gatto
Video: Dermatite Allergica da Pulci nel cane e nel gatto

Contenuto

Per alcuni animali, le pulci non sono solo un parassita, ma causano anche una vera allergia. L'allergia alle pulci causa un'eruzione pruriginosa chiamata dermatite. Il trattamento delle pulci con prodotti commerciali può sembrare scoraggiante, poiché molti di questi prodotti contengono sostanze chimiche che non sono sicure per l'uomo. In effetti, anche la loro sicurezza per gli animali domestici è argomento di molto dibattito. La chiave per trattare la dermatite allergica da pulci con prodotti fatti in casa è controllare l'insetto. Con un'adeguata igiene, una pulizia regolare e alcuni cambiamenti nello stile di vita dell'animale, sarai in grado di controllare le pulci in modo sicuro ed efficace.

Passo 1

Fai il bagno al tuo animale domestico per eliminare le pulci che sono attualmente su di esso. Usa uno shampoo leggero senza forti repellenti per insetti. Invece, lava il tuo cane con l'aceto di mele. Le pulci trovano l'aceto di mele offensivo perché è acido.


Passo 2

Pettina il tuo animale domestico delle pulci per rimuoverlo, così come le sue uova e le larve. Farlo quotidianamente può prevenire future infestazioni.

Passaggio 3

Pulisci la moquette e i mobili con un aspirapolvere e una pulitrice a vapore. Fallo all'inizio e alla fine della stagione delle pulci. Dovresti farlo anche non appena noti eventuali focolai. Rimuovere immediatamente i sacchetti dell'aspirapolvere dal luogo dopo la pulizia o applicarvi un collare antipulci. Ciò garantirà che le pulci aspirate muoiano prima di fuoriuscire dal sacchetto.

Passaggio 4

Lava tutte le lettiere e i giocattoli del tuo animale domestico con acqua calda. Fallo settimanalmente per prevenire l'infestazione. Assicurati di aspirare accuratamente la lettiera dell'animale.

Passaggio 5

Tratta l'irritazione della pelle con un tonico all'acqua e al limone. Puoi preparare questo tonico tagliando a metà un limone e lasciandolo a bagno in mezzo litro di acqua calda. Lascialo in acqua per una notte, quindi spugna il tonico sulla pelle del tuo animale domestico. I limoni contengono d-limonene, una sostanza naturale che uccide le pulci. Puoi anche mettere la miscela in un flacone spray e applicare sull'animale prima che esca di casa, poiché ha anche un'azione repellente. Questa miscela non deve essere utilizzata sui gatti perché sono sensibili al d-limonene.


Passaggio 6

Dai al tuo animale domestico un cucchiaino di lievito di birra e un quarto di spicchio d'aglio schiacciato ogni giorno. Queste due cose le rendono indesiderabili per le pulci. Ai cani possono essere forniti entrambi gli ingredienti, ma ai gatti non dovrebbe essere somministrato l'aglio.

Stili per tagliare barboncini

Monica Porter

Novembre 2024

Il mantello riccio e buffy di un barboncino potrebbe richiedere particolare attenzione e attenzione per mantenere il cucciolo pulito ed elegante. I proprietari poono cegliere diveri tili di acconciatu...

Le cover del telefono in ilicone proteggono il telefono da incidenti, ammaccature e potenziali rotture. Quete coperture del telefono poono anche eere molto cotoe, che poono eere pree in coniderazione ...

Post Affascinanti