Contenuto
Con l'aiuto degli ingredienti giusti e un po 'di lavoro manuale, è possibile creare saponi artigianali in modo semplice e veloce. Oltre ad essere una differenza nella tua casa, i saponi fatti a mano possono essere realizzati su misura secondo i tuoi gusti. Pertanto, è possibile mescolare diverse essenze e coloranti durante la preparazione del sapone desiderato. Per non parlare del prezzo. Il costo approssimativo degli ingredienti per preparare un sapone non dovrebbe raggiungere R $ 2. Una miscela che si adatta molto bene sia nell'aspetto visivo che nell'odore è il sapone alla banana e glicerina. Andare al lavoro.
Passo 1
Il primo passo per preparare il sapone fatto a mano è trasformare la glicerina da solida a liquida. Il modo migliore per eseguire questa operazione è utilizzare la tecnica del bagno d'acqua. Per fare questo, mettere una pentola di glicerina su una pentola d'acqua e scaldare a fuoco basso per qualche minuto. Quando la glicerina diventa liquida, è il momento di rimuoverla dal fuoco.
Passo 2
Quindi aggiungere l'essenza di banana e mescolare lentamente. Quindi aggiungere la farina d'avena e mescolare bene. È importante evitare la formazione di schiuma in questa parte del processo.
Passaggio 3
Quando il composto è omogeneo, aggiungere la crema idratante all'avena e mescolare ancora un po '. Smetti di mescolare solo quando il composto ha la consistenza del porridge.
Passaggio 4
Quindi versare con attenzione la miscela nella forma di silicone desiderata. Può essere di forma rettangolare (più comune), palla o qualsiasi forma tu voglia. Usa la creatività.
Passaggio 5
Quando la miscela è completamente asciutta, sformare. Il tuo sapone alla banana e glicerina è pronto per l'uso.