Contenuto
Tira fuori quella vecchia gonna dall'armadio e trasformala in un capo di moda nuovo ed essenziale utilizzando pochissimo tempo e cucito facilmente. Sebbene il progetto possa sembrare un compito difficile, in realtà è semplice anche per una sarta principiante. Puoi cambiare una gonna ampia e lunga in una gonna corta e dritta per avere un pezzo essenziale e versatile, oppure trasformare una gonna fluida lunga fino alla caviglia in una gonna lunga e sottile che accentua le tue curve femminili.
Passo 1
Capovolgi la gonna e provala. Pin il tessuto in eccesso lungo le cuciture laterali. Fai una linea retta con gli spilli da circa metà della coscia alla parte inferiore della gonna. Rimuovere la gonna, assicurandosi che non sia troppo stretta con gli spilli.
Passo 2
Posiziona la gonna al rovescio sulla superficie di lavoro. Cuci a zigzag con la macchina da cucire lungo la linea degli spilli. Puoi fare un piccolo punto diritto a mano se non hai una macchina da cucire. Assicurati di cucire all'inizio e alla fine della cucitura quando lavori a mano.
Passaggio 3
Prova di nuovo la gonna con ancora dentro e fuori. Assicurati che stia comodamente. Annulla la cucitura e rifa la linea di cucitura dove è necessaria la regolazione per adattarla al meglio.
Passaggio 4
Togliti la gonna e taglia il tessuto in eccesso oltre alla nuova cucitura. Lasciare un eccesso di circa 6 mm.
Passaggio 5
Piega questa cucitura di 6 mm e stirala in modo che sia liscia all'interno della gonna.