Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
I segni di stress o malattia nei pini di solito passano inosservati per un po '. Quando i loro aghi iniziano a cadere, soffrono di un forte stress. Ciò può essere dovuto a condizioni ambientali o malattie. In ogni caso, l'albero cerca di conservare le sue risorse rilasciando gli aghi. La fotosintesi può essere ritardata, impedendo la crescita. Il processo di recupero di un pino inizia con l'identificazione della fonte del problema.
Passo 1
Individua il tipo di pino. Ogni specie ha le sue malattie specifiche. Sapere a quale specie appartiene aiuterà a eliminare alcune cause. Nel tuo negozio di giardinaggio locale, saranno in grado di aiutarti con l'identificazione. Puoi anche utilizzare guide in linea.
Passo 2
Elimina le cause naturali dell'oscuramento e della caduta degli aghi. La perdita stagionale di aghi ogni tre anni è normale e non è un motivo per allarmarsi o per cercare cure per la pianta. Questa caduta di solito si verifica in autunno.
Passaggio 3
Esamina l'ambiente intorno al pino. Gli aghi possono diventare marroni e cadere a causa dell'inquinamento. Il flusso di olio motore, gas e sale può danneggiare il sistema radicale e contaminare il terreno intorno all'albero.
Passaggio 4
Metti fertilizzante o barriere intorno al pino, se il deflusso è un problema. Se non è possibile eliminarlo, è possibile ridurne l'impatto. Probabilmente dovresti usare questo metodo di prevenzione per tutta la vita dell'albero. Man mano che il pino e il terreno si riprendono, l'oscuramento e le cadute degli aghi cesseranno.
Passaggio 5
Guarda gli aghi per tracce di macchie. Presta attenzione al colore e alla forma delle macchie che rilevi. La lente d'ingrandimento può essere utile. Queste caratteristiche sono importanti per l'identificazione della malattia, se presente. Inoltre, nota le aree in cui sono presenti danni.
Passaggio 6
Individua la malattia. Alcuni possono essere identificati immediatamente a causa delle caratteristiche macchie che li provocano. L'identificazione della malattia è importante per determinare la migliore linea d'azione. I negozi di prodotti agricoli nella tua zona potrebbero essere in grado di offrire assistenza.
Passaggio 7
Pota rami e ramoscelli malati o danneggiati. Le parti danneggiate consentono alle malattie di prendere il sopravvento sul pino. Rimuovere i pezzi tagliati in modo appropriato per evitare la reinfezione dell'albero.
Passaggio 8
Rimuovi le erbacce intorno all'albero per un migliore flusso d'aria. Le malattie fungine, come il lophodermium, prosperano in condizioni di umidità. Il diserbo migliorerà la circolazione e aiuterà a seccare le aree in cui l'umidità può rimanere bloccata.
Passaggio 9
Elimina qualsiasi specie parassita. Alcune malattie del pino, come la ruggine bianca, richiedono un ospite intermedio per completare il loro ciclo di vita. L'uva spina ospita questa malattia. Quando si tagliano le piante, tenerle lontane dai pini.
Passaggio 10
Applicare un fungicida approvato dalla Environmental Protection Agency. In caso di gravi danni al pino, potrebbe essere necessario applicare un pesticida. Il fungicida deve essere utilizzato prima della formazione di spore fungine. Altrimenti, i funghi possono diffondersi ad altri pini.