Contenuto
Ci sono diverse cause di sanguinamento alla gola. Ad esempio, una persona con bulimia può avere sanguinamento alla gola a causa dell'irritazione causata dall'induzione del vomito o un fumatore può sperimentare questo problema a causa del fumo. Ci sono alcune cause comuni per coloro che soffrono di questa emorragia, che sembra provenire dal nulla. Indipendentemente dalla causa, consultare un medico.
Infezione alla gola
L'infezione alla gola può causare sanguinamento in quella regione. Può causare mughetto nel rivestimento dell'esofago, che può infiammarsi e infettarsi. Nei casi più gravi, o quando non vengono trattati, queste afte possono sanguinare.
Aria secca
L'aria secca può portare a una serie di problemi nella cavità nasale, incluso il sanguinamento. La pelle secca e irritata e le mucose possono screpolarsi e sanguinare. Questa è anche una causa comune di epistassi.
Tosse eccessiva
Una tosse eccessiva e violenta può portare a sanguinamento alla gola. Aria, muco, acido e una varietà di altre sostanze possono essere rilasciate violentemente durante una tosse intensa, irritando il rivestimento della gola e causando sanguinamento.