Contenuto
Lo spurgo dell'aria da un sistema di servosterzo è necessario ogni volta che viene sostituita una pompa del servosterzo. L'aria sposta il fluido nel sistema e produce un rumore acuto quando si gira il volantino. Un sistema di sterzo che fa rumore quando si gira il volante e non è stato sostituito in precedenza, o ha una perdita attraverso la quale entra l'aria, o ha un problema interno.
Come spurgare un sistema di servosterzo
Passo 1
Metti in moto. Con la chiave fissa, rompere la linea del fluido ad alta pressione, allentata nell'attrezzatura dello sterzo. Se non sei sicuro di quale sia la linea del fluido più alta, guarda la pompa dell'attrezzatura. La linea più alta e che è fissata da un dado svasato è la linea di alta pressione. La linea più bassa è fissata con una fascetta stringitubo ed è la linea di ritorno o la linea del fluido a bassa pressione.
Passo 2
Accelerare il motore e aprire lentamente l'adattatore di alta pressione nel sistema del servosterzo, fino a quando il liquido non inizia a fuoriuscire. Fermati e tienilo aperto finché non è più fluido. Quindi stringerlo.
Passaggio 3
Riempire il serbatoio del sistema secondo necessità. Attivare più volte il bloccasterzo per bloccarlo in entrambe le direzioni, in modo da eliminare l'aria residua dal sistema. Successivamente, riempire nuovamente il serbatoio.
Passaggio 4
Aggiungere un po 'di balsamo liquido al serbatoio della pompa. Questo aiuta a lubrificare le articolazioni e prevenire perdite. Inoltre, questo silenzia alcune pompe del servosterzo, a seconda di quanto sia difettosa la valvola.