Contenuto
Le rane, anfibi dalla pelle ruvida, sono simili alle rane, ma di solito sono più grandi e con la pelle più ruvida dei loro cugini. Alcune rane sono innocue, mentre altre, come il rospo sudafricano, originario del Sud America, emettono una sostanza tossica. Probabilmente il tuo cortile è un posto dove nascondersi. Le famiglie con animali domestici e bambini, senza dubbio, vogliono far sparire i loro amici anfibi per ridurre il rischio di avvelenamento accidentale.
Passo 1
Metti in ordine il tuo giardino. Le rane e le rane sono attratte da un ambiente meno pulito e cercano riparo sotto gli alberi e le aiuole coperte di foglie e altri detriti. Rimuovi foglie morte, erba tagliata, ramoscelli e rami caduti per cacciare le rane dalla tua proprietà.
Passo 2
Riduci al minimo l'illuminazione nel tuo giardino, poiché le rane sono attratte dalla luminosità. Questo non significa che devi mantenere il tuo cortile buio; spegni le luci dopo che sei entrato. L'eccezione a questa regola è se crei trappole per rane. Se ti trovi nel mezzo di trappole, mostra le posizioni con illuminazione diretta per attirarle nell'area.
Passaggio 3
Fai sparire le rane nel cortile con trappole umane. Scava un buco piccolo ma moderatamente profondo nel pavimento e metti un sacchetto di plastica all'interno. Riempi la fessura con acqua fangosa per attirare le rane nella trappola. Una volta che la rana è caduta nel buco, non sarà in grado di uscire. Raccogli la borsa e lascia cadere la rana fuori dal tuo giardino.
Passaggio 4
Tieni rane e rane fuori dal tuo giardino con barriere fisiche. Allineare le recinzioni e il pavimento con i materiali di tenuta dello schermo. Le rane non si arrampicano bene su superfici lisce e scivolose, quindi non saranno in grado di entrare nel tuo giardino.