Salute del coniglio e naso che cola

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Rabbit Snuffles: Causes, Prevention, and Cure
Video: Rabbit Snuffles: Causes, Prevention, and Cure

Contenuto

Come gli uomini, anche i conigli possono avere il naso che cola di tanto in tanto. Questo potrebbe essere un segno che qualcosa non va. Potrebbe essere una semplice influenza o qualcosa di più serio. Se il coniglio mostra questi sintomi, è importante portarlo dal veterinario.

Identificazione

Il naso dei conigli di solito è secco, quindi se il tuo coniglio ha il naso che cola, dovrebbe essere facile da individuare. Il coniglio può anche rivelare altri sintomi, come lacrimazione, starnuti e difficoltà respiratorie. Si può dire molto sulla salute del coniglio solo guardandolo. I conigli dovrebbero essere sempre attenti e respirare facilmente

Il significato

Se il coniglio ha il naso che cola, deve essere una causa alla base di un problema di salute. Può essere qualcosa di semplice o una malattia che richiede cure maggiori. La diagnosi e il trattamento possono impedire che una malattia diventi più grave. Quindi è importante prestare attenzione ai segni e cercare l'aiuto di un veterinario.


Cause

Molti fattori possono innescare un naso che cola in un coniglio. Esiste una malattia nota come "fungo" che è simile all'influenza umana, la differenza è che questa malattia è causata da batteri. Un'infezione nel tratto respiratorio inferiore e problemi dentali possono essere l'agente eziologico di questo sintomo. Il naso che cola può anche essere causato dall'ostruzione della cavità nasale da parte di corpi estranei.

Prevenzione / Soluzione

Una corretta diagnosi consentirà al veterinario di prescrivere il trattamento appropriato per il naso che cola. Se è causato dal "naso", il professionista prescriverà degli antibiotici per uccidere i batteri. Controllare mensilmente i denti del coniglio, oltre a evitare lo stress per il coniglio, ridurrà le possibilità che l'animale contragga un'infezione. Ciò include il controllo della temperatura dell'ambiente di vita, il trattamento rapido di altri problemi di salute e il farti sentire a tuo agio quando ti porti in viaggio.

Considerazioni finali

Se il coniglio ha il naso che cola, è importante separarlo dagli altri animali se si sospetta che sia malato. Anche se i sintomi sono lievi, il naso che cola può essere causato dallo stress di altre malattie. Per questo motivo è importante consultare un veterinario, altrimenti c'è il rischio di esporre altri animali a una pericolosa malattia.


L'acacia è un albero a crecita rapida, che ha un legno di reina durevole, reitente e naturalmente ricco. La gente ha conociuto il valore di queto legno fin dai tempi biblici. È menzionat...

Oltre ad eere lo port più praticato al mondo, il calcio è accompagnato da circa 3,5 miliardi di perone, quai la metà della popolazione mondiale. Grazie alla ua forte diffuione e al gran...

Popolare