Contenuto
Il barbecue sulla griglia è praticamente uno sport per alcuni cuochi e la pulizia dovrebbe essere parte del processo. Dopo la cottura sulla griglia a carbone o a gas, è importante pulire le griglie. Il grasso e le particelle di cibo bruciate e incastrate possono eventualmente danneggiare la griglia. Cucinare su una griglia sporca non è solo antigienico, ma può anche far bruciare il tuo cibo. Fare attenzione durante la pulizia, soprattutto se ha un rivestimento antiaderente, per non danneggiarlo.
Passo 1
Chiudere il coperchio del barbecue a gas dopo aver rimosso il cibo. Accendilo a fuoco vivace e lascialo riposare per 15 minuti per tostare il cibo rimasto. Salta questo passaggio se la griglia è a carbone.
Passo 2
Spazzola le griglie della griglia con una spazzola metallica dopo che si sono raffreddate. Se hanno un rivestimento antiaderente, utilizzare il metodo consigliato dal produttore. Alcuni modelli possono essere puliti con una spazzola metallica standard, mentre altri potrebbero aver bisogno di lana d'acciaio fine. Strofinare la griglia per allentare e iniziare a rimuovere il grasso e gli avanzi di cibo che sono bloccati.
Passaggio 3
Riempi un grande contenitore, come una bacinella, con acqua calda. Metti un detersivo per piatti delicato per creare schiuma.
Passaggio 4
Metti la griglia nella bacinella con acqua calda e sapone, quindi lasciala riposare fino a quando i resti di cibo e grasso iniziano a staccarsi. Controlla ogni 15 minuti circa.
Passaggio 5
Dopo che il grasso e il cibo iniziano ad allentarsi, strofinare un panno umido sulla griglia. Spazzolare con una lana d'acciaio fine, se ancora non si allenta.
Passaggio 6
Rimuovere la griglia pulita dall'acqua e asciugarla accuratamente in modo che non si arrugginisca. Rimettilo sulla griglia.