Contenuto
Consulenti di ingegneria professionale sono assunti per pianificare e lavorare su progetti per una varietà di clienti. Puoi diventare un consulente indipendente o puoi far parte di un'azienda che ha altri ingegneri. La maggior parte degli ingegneri ha aree specifiche di messa a fuoco su cui hanno studiato e lavorato, quindi spesso è bene promuoverti sottolineando le tue capacità ed esperienze. Una volta che i consulenti hanno creato la loro clientela, è più probabile che siano chiamati a lavorare su progetti futuri per quei clienti e altri.
indicazioni
Consulenti di ingegneria professionale possono lavorare per una varietà di clienti (Comstock / Comstock / Getty Images)-
Ottieni capacità ingegneristiche, conseguendo la laurea o la laurea in ingegneria. I tipi di ingegneria includono civile, chimica, elettrica, meccanica, biomedicale, geotecnica e architettonica.
-
Diventa parte di una società di ingegneria per lavorare come consulente con altri ingegneri o creare la tua attività di consulenza ottenendo clienti per i quali puoi offrire i tuoi servizi di ingegneria. Inizia a lavorare per alcuni clienti su singoli progetti che richiedono la pianificazione, lo schizzo e la creazione di competenze di un ingegnere. Una volta completati più progetti, puoi utilizzarli nel tuo portfolio come esempio del tuo lavoro per ottenere nuovi clienti e progetti.
-
Sviluppa le tue capacità ingegneristiche per diversificare il tuo lavoro di consulenza. Più sei versatile, più opportunità vedrai. È inoltre possibile attrarre altri ingegneri e sviluppare la propria società di consulenza per gestire vari tipi di progetti di ingegneria.
Cosa ti serve
- Diploma di ingegnere