Contenuto
I controlli della PlayStation 3 sono progettati per stare comodamente nelle tue mani per lunghi periodi di gioco. Nel corso del tempo, tendi a mantenere il controllo a modo tuo, ma sono pensati per essere tenuti in un modo specifico, usando entrambe le mani.
Mani
Inizia tenendo il controller con entrambe le mani, lasciando i pulsanti rivolti verso l'alto. L'unità ha due maniglie discendenti dal corpo principale. Tieni la maniglia sinistra con il palmo della mano sinistra e la maniglia destra con il palmo della mano destra e chiudi leggermente il polso su di esse. Tenere troppo forte le maniglie può farti male alle mani dopo una lunga partita.
Pollici
I pollici giocano un ruolo importante quando si tratta di mantenere il controllo in modo appropriato. Dopo averlo tenuto correttamente, lasciare il pollice sinistro sull'analogo sinistro e il pollice destro sull'analogo destro. Il pollice sinistro è responsabile non solo del movimento dell'analogo, ma anche dell'uso delle frecce. Il pollice destro è responsabile del movimento del tuo analogico e dell'uso dei pulsanti "Quadrato", "Triangolo", "Cerchio" e "X".
Indicatori
Quando si tiene il controller, allungare gli indici e lasciarli sui pulsanti di attivazione (L1, L2, R1 e R2), situati nella parte anteriore del controller, su entrambi i lati. Spingi i pulsanti verso il controllo, proprio come tireresti il grilletto di una pistola.
Altri
Quando tieni il controllo nel modo giusto, ti abitui a muovere le dita per premere i pulsanti che ti servono. Ogni gioco ha un diverso utilizzo dei pulsanti, quindi è importante consultare il manuale e imparare i comandi prima di giocare. Molti giochi hanno anche modalità di allenamento, che vengono utilizzate per familiarizzare i giocatori con i controlli, prima di iniziare a giocare.