Contenuto
Le bacche di Goji sono uno dei superfrutti più recenti. Queste piccole bacche contengono grandi quantità di antiossidanti e, essiccandole, ne concentri la potenza, come con qualsiasi cibo secco. Alcune persone coltivano le proprie bacche di goji invece di comprarle. Qui vedrai tutto ciò che devi sapere per essiccare le tue bacche di goji nel forno di casa. Questi passaggi funzioneranno anche per qualsiasi bacca fresca che hai, non solo per la bacca di goji. Tieni presente che il tempo sarà più lungo per le bacche più grandi che contengono più acqua.
Passo 1
Lavare e asciugare le bacche di goji. Scartare quelli che non sono completamente maturi o quelli che sono ammuffiti.
Passo 2
Posizionare la griglia di raffreddamento lungo la parte superiore della padella.
Passaggio 3
Copri il ripiano di raffreddamento con uno strato di stoffa.
Passaggio 4
Distribuisci le bacche di goji sul panno. Le bacche non devono toccarsi.
Passaggio 5
Posizionare la teglia con la griglia e con i frutti di bosco sopra, all'interno del forno.
Passaggio 6
Lasciare aperta la porta del forno e impostarla sulla temperatura più bassa possibile. Alcuni forni possono essere collegati solo a 95ºC. Altri hanno un'impostazione di 65 ° C. Usa la temperatura più bassa del tuo forno.
Passaggio 7
Lascia asciugare i frutti in forno per quattro o dodici ore finché non diventano flessibili e coriacei. Il tempo di essiccazione varia a seconda della temperatura utilizzata, della quantità di bacche che si stanno essiccando, dell'umidità in cucina e della quantità di acqua inizialmente nelle bacche.
Passaggio 8
Dopo che le bacche si sono asciugate, lasciarle raffreddare completamente prima di trasferirle in una custodia. Tienili in dispensa o nel congelatore, ma non in frigorifero, dove l'atmosfera umida può rovinarli.