Contenuto
Per garantire i migliori risultati di coltivazione, i semi di pepe devono essere essiccati fino a quando non contengono l'8% di umidità o meno. I fiocchi di pepe hanno anche usi culinari; si possono aggiungere ai peperoni secchi tritati e spolverare la combinazione su pizza, pasta o qualsiasi altro piatto si voglia per renderlo più piccante. È possibile essiccare i semi attraverso lo stesso processo, indipendentemente dall'uso. Il processo è relativamente semplice, richiede solo pochi minuti di lavoro e, al massimo, impiega una o due settimane per asciugarsi completamente.
Passo 1
Aprire il peperone su un tagliere e rimuovere i semi con un coltello oa mano.
Passo 2
Metti i semi su una tovaglia pulita. Ripiegate il panno sui semi e strofinateli per diversi minuti. Questo rimuoverà l'umidità in eccesso e tutti i pezzi di pepe o di membrana bagnati che si sono attaccati ai semi.
Passaggio 3
Metti un tovagliolo di carta su un piatto e distribuisci i semi nel modo più uniforme possibile. Posizionare il piatto in un luogo caldo e asciutto che non riceva la luce solare diretta.
Passaggio 4
Agita i semi ogni giorno per assicurarti che tutti i lati si asciughino in modo uniforme e che non si attacchino. Dopo diversi giorni, prendi un seme al giorno e prova a raddoppiarlo. Se si piega o si rompe facilmente, non è ancora asciutto.
Passaggio 5
Versare i semi in un contenitore chiuso quando sono asciutti e conservarli in un luogo fresco e asciutto che non riceva la luce solare diretta.