Contenuto
Il compensato marino è un tipo di legno specificamente formulato per l'uso in aree umide o bagnate. È progettato per resistere all'acqua e all'umidità da solo. Tuttavia, di solito i materiali nel legno non sono sufficienti a bloccare tutta l'umidità. È quasi sempre necessario rivestirlo con un sigillante aggiuntivo per bloccare tutta l'umidità dai pori del legno.
indicazioni
Sigillare il compensato marino per proteggerlo dall'umidità (Perry Mastrovito / Pixland / Getty Images)-
Pulire la superficie del compensato con carta assorbente o con un panno morbido imbevuto di acetone. Questo rimuoverà grasso e altri contaminanti dalla superficie del legno per preparare il sigillo. Lasciare asciugare l'acetone prima di continuare. Ci vorranno un'ora o due.
-
Sand il compensato con carta vetrata e un blocco di levigatura. Utilizzare una carta vetrata a grana fine e carteggiare il legno per alcuni minuti per ottenere una superficie liscia. Pulire eventuali particelle di segatura con un panno morbido.
-
Versare una piccola quantità di sigillante epossidico bagnato in una ciotola di vernice. Basta lavorare con una piccola quantità di sigillante alla volta in quanto si asciuga rapidamente.
-
Immergere un rotolo di schiuma nel sigillante e rotolarlo contro il lato della vaschetta per rimuovere la maggior parte del prodotto dal rullo.
-
Arrotolare il sigillante su tutta la superficie del compensato marino. Spruzzare l'inchiostro in un'area di 90 cm² per garantire che il prodotto non si asciughi prima di coprire l'intero spazio.
-
Premere con forza sul rullo per coprire il compensato con uno strato sottile di sigillante. Continua a lavorare su piccole sezioni fino a quando l'intera parte del compensato è coperta da uno strato sottile.
-
Infilare un pennello a punta di schiuma sul sigillante mentre è ancora bagnato, per rimuovere i segni del pennello dal sigillante epossidico. Spazzolare la superficie orizzontalmente.
-
Lasciare asciugare il rivestimento per una o due ore. Procedere con diversi strati sottili aggiuntivi. Smussare ogni strato dopo l'applicazione. Spazzola il pennello in una direzione diversa ogni volta. Il secondo livello è realizzato verticalmente, quindi il terzo è di nuovo orizzontale. Applicare circa cinque strati sottili di sigillante epossidico.
Cosa ti serve
- acetone
- Asciugamani di carta sapone da bucato
- carta vetrata
- Blocco di levigatura
- Rotolo di schiuma
- Sigillante epossidico bagnato
- Ciotola di vernice
- Spennellare con la punta di schiuma