Come sigillare il compensato marino

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Gennaio 2025
Anonim
Pannelli in legno (3 di 3): multistrato o compensato
Video: Pannelli in legno (3 di 3): multistrato o compensato

Contenuto

Il compensato marino è un tipo di legno specificamente formulato per l'uso in aree umide o bagnate. È progettato per resistere all'acqua e all'umidità da solo. Tuttavia, di solito i materiali nel legno non sono sufficienti a bloccare tutta l'umidità. È quasi sempre necessario rivestirlo con un sigillante aggiuntivo per bloccare tutta l'umidità dai pori del legno.


indicazioni

Sigillare il compensato marino per proteggerlo dall'umidità (Perry Mastrovito / Pixland / Getty Images)
  1. Pulire la superficie del compensato con carta assorbente o con un panno morbido imbevuto di acetone. Questo rimuoverà grasso e altri contaminanti dalla superficie del legno per preparare il sigillo. Lasciare asciugare l'acetone prima di continuare. Ci vorranno un'ora o due.

  2. Sand il compensato con carta vetrata e un blocco di levigatura. Utilizzare una carta vetrata a grana fine e carteggiare il legno per alcuni minuti per ottenere una superficie liscia. Pulire eventuali particelle di segatura con un panno morbido.

  3. Versare una piccola quantità di sigillante epossidico bagnato in una ciotola di vernice. Basta lavorare con una piccola quantità di sigillante alla volta in quanto si asciuga rapidamente.


  4. Immergere un rotolo di schiuma nel sigillante e rotolarlo contro il lato della vaschetta per rimuovere la maggior parte del prodotto dal rullo.

  5. Arrotolare il sigillante su tutta la superficie del compensato marino. Spruzzare l'inchiostro in un'area di 90 cm² per garantire che il prodotto non si asciughi prima di coprire l'intero spazio.

  6. Premere con forza sul rullo per coprire il compensato con uno strato sottile di sigillante. Continua a lavorare su piccole sezioni fino a quando l'intera parte del compensato è coperta da uno strato sottile.

  7. Infilare un pennello a punta di schiuma sul sigillante mentre è ancora bagnato, per rimuovere i segni del pennello dal sigillante epossidico. Spazzolare la superficie orizzontalmente.

  8. Lasciare asciugare il rivestimento per una o due ore. Procedere con diversi strati sottili aggiuntivi. Smussare ogni strato dopo l'applicazione. Spazzola il pennello in una direzione diversa ogni volta. Il secondo livello è realizzato verticalmente, quindi il terzo è di nuovo orizzontale. Applicare circa cinque strati sottili di sigillante epossidico.


Cosa ti serve

  • acetone
  • Asciugamani di carta sapone da bucato
  • carta vetrata
  • Blocco di levigatura
  • Rotolo di schiuma
  • Sigillante epossidico bagnato
  • Ciotola di vernice
  • Spennellare con la punta di schiuma

Prevenzione dell'anemia falciforme

Charles Brown

Gennaio 2025

L'anemia falciforme, o anemia falciforme, è una malattia del angue in cui i globuli roi diventano a forma di falce a caua dell'emoglobina difettoa. Poiché l'anemia falciforme ...

Otteniamo energia dal cibo che mangiamo, che i miura in calorie. Queta energia, econdo la econda Legge della Termodinamica, verrà convertita in un'altra forma dopo che l'avremo conumata. ...

Per Te