Come separare il miele dalla cera a bagnomaria

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 7 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Gennaio 2025
Anonim
Cera d’api grezza , come pulirla , cera d’api da favo , candele , saponi
Video: Cera d’api grezza , come pulirla , cera d’api da favo , candele , saponi

Contenuto

I favi sono una fonte di due prodotti naturali utilizzati dall'uomo: il miele e la cera d'api. Questi oggetti si trovano insieme nel pettine. La cera d'api è usata come colla per tenere insieme il telaio degli alveari, mentre il miele fornisce il cibo. Per utilizzare qualsiasi prodotto, è necessario separarli. Con operazioni in piccole quantità, questo può essere fatto con metodi simili alla preparazione di dolci.

Passo 1

Posiziona il favo su una superficie dura. Schiacciarlo con cura con le mani.

Passo 2

Metti il ​​pettine schiacciato a bagnomaria. Riscalda il contenuto lentamente a 38 gradi Celsius. Mescola il composto alcune volte con un cucchiaio. Usa un termometro per alimenti per ottenere la temperatura della miscela.

Passaggio 3

Attendere che la cera salga in superficie durante il riscaldamento. Raccoglilo e mettilo in un contenitore di plastica dura in modo da poterlo rimuovere facilmente dopo che si è indurito.


Passaggio 4

Risciacquare la cera indurita per rimuovere i residui di miele con acqua tiepida.

Passaggio 5

Versare l'acqua dal fondo del bollitore a bagnomaria.

Passaggio 6

Posizionare il setaccio spesso sopra la caldaia a bagnomaria. Filtra il miele nella padella vuota. Quindi filtralo al setaccio fine. Questo rimuoverà le particelle indurite dal miele.

Passaggio 7

Versare il miele filtrato in un contenitore per alimenti sicuro.

e un dente i rompe dalla dentiera, non devi andare in giro con un dente mancante finché non vai dal dentita. Un adeivo per il kit di riparazione della protei, che i trova in farmacia, è tutt...

L'urina del gatto è una otanza forte che lacia un odore peritente. È poibile pulire il pavimento in pietra naturale e rimuovere non olo l'odore opprimente dell'urina freca, ma an...

Articoli Di Portal.