Come preparare un soffitto del bagno per la pittura

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Gennaio 2025
Anonim
Soffitto bagno che si scrosta  Come fare per renderlo liscio e ridipingerlo-BS1
Video: Soffitto bagno che si scrosta Come fare per renderlo liscio e ridipingerlo-BS1

Contenuto

La parte più importante della pittura del soffitto del bagno è il lavoro di preparazione. Se prepari il soffitto con cura prima di dipingerlo, potrebbe lasciare di nuovo un aspetto screpolato, tagliato o ammuffito.

Passo 1

Rimuovi più oggetti che puoi dal bagno o mettili nel mobiletto del bagno. Posizionare anche un telone sul pavimento per facilitare la pulizia.

Passo 2

Aprire tutte le finestre e chiudere la porta per garantire la ventilazione. Se hai un ventilatore in bagno, accendilo.

Passaggio 3

Per prima cosa, rimuovi la vecchia vernice che è ancora sulla tetosi; utilizzare la spatola per raschiare il più possibile. Tieni la spatola con un angolo basso e non raschiare troppo il soffitto, altrimenti puoi scavare e creare dei buchi che dovrai riempire in seguito.

Passaggio 4

Carteggiare il soffitto per rimuovere il resto della vecchia vernice. Durante la levigatura, rimuovere tutta la muffa dalla superficie.


Passaggio 5

Usa lo stucco e applicalo su eventuali crepe o buchi nel soffitto con una spatola. Non preoccuparti se non è perfettamente piatto. Assicurati solo che le crepe e i buchi siano riempiti.

Passaggio 6

Attendere 24 ore affinché lo stucco si asciughi prima di carteggiare. Carteggiare la superficie con carta vetrata grana 150 o più fine per evitare graffi.

Passaggio 7

Utilizzare un panno umido su tutto il soffitto per pulire accuratamente la polvere. Se la polvere viene a contatto con l'inchiostro, non si attaccherà facilmente. Ora sei pronto per dipingere.

Cos'è una porta D-Sub?

Judy Howell

Gennaio 2025

Le porte D-ub vengono utilizzate per collegare dipoitivi eterni a un computer. ono un metodo di conneione meno recente, ma alcuni computer moderni li uano ancora. Quete porte vengono gradualmente otit...

La quantità di fumo generata dalla legna da ardere dipende in gran parte dal tipo di legno utilizzato. e dipendi dai camini per ricaldare la tua caa, avrai biogno di una legna che bruci a lungo e...

Consigliamo