Contenuto
La parte più importante della pittura del soffitto del bagno è il lavoro di preparazione. Se prepari il soffitto con cura prima di dipingerlo, potrebbe lasciare di nuovo un aspetto screpolato, tagliato o ammuffito.
Passo 1
Rimuovi più oggetti che puoi dal bagno o mettili nel mobiletto del bagno. Posizionare anche un telone sul pavimento per facilitare la pulizia.
Passo 2
Aprire tutte le finestre e chiudere la porta per garantire la ventilazione. Se hai un ventilatore in bagno, accendilo.
Passaggio 3
Per prima cosa, rimuovi la vecchia vernice che è ancora sulla tetosi; utilizzare la spatola per raschiare il più possibile. Tieni la spatola con un angolo basso e non raschiare troppo il soffitto, altrimenti puoi scavare e creare dei buchi che dovrai riempire in seguito.
Passaggio 4
Carteggiare il soffitto per rimuovere il resto della vecchia vernice. Durante la levigatura, rimuovere tutta la muffa dalla superficie.
Passaggio 5
Usa lo stucco e applicalo su eventuali crepe o buchi nel soffitto con una spatola. Non preoccuparti se non è perfettamente piatto. Assicurati solo che le crepe e i buchi siano riempiti.
Passaggio 6
Attendere 24 ore affinché lo stucco si asciughi prima di carteggiare. Carteggiare la superficie con carta vetrata grana 150 o più fine per evitare graffi.
Passaggio 7
Utilizzare un panno umido su tutto il soffitto per pulire accuratamente la polvere. Se la polvere viene a contatto con l'inchiostro, non si attaccherà facilmente. Ora sei pronto per dipingere.