Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
- Passaggio 11
L'immagine, la comodità e l'accettazione della caduta dei capelli sono tutti i motivi per cui la testa rasata è così popolare. Un aspetto completamente calvo può essere una scelta impegnativa, poiché le imperfezioni che sono spesso mascherate dai capelli sono esposte. Ottenere una testa calva e liscia significa evitare lividi e tagli, nonché irritazioni sulla pelle e peli incarniti. Per fare questo, prepara il cuoio capelluto e utilizza le tecniche e i prodotti giusti.
Passo 1
Collega un pettine da 3 mm al regolacapelli.
Passo 2
Passare la macchina su tutta la testa, in direzione opposta alla crescita delle ciocche, fino a quando i capelli sono corti e di lunghezza uniforme.
Passaggio 3
Immergere l'asciugamano in acqua tiepida e strizzare l'acqua in eccesso.
Passaggio 4
Avvolgi l'asciugamano intorno alla testa. Lasciare in posa qualche minuto per consentire al calore e all'umidità di ammorbidire i capelli e aprire i pori.
Passaggio 5
Applicare crema o olio da barba sul cuoio capelluto. Passa anche il lubrificante e lascialo penetrare per qualche minuto nel cuoio capelluto.
Passaggio 6
Utilizzare una lama pulita e affilata per passare nella direzione dei fili esercitando una leggera pressione per ridurre al minimo tagli e irritazioni.
Passaggio 7
Risciacquare la lama tra le passate per rimuovere il lubrificante e i fili rimasti lì.
Passaggio 8
Continuare a passare lentamente, per evitare tagli, evitando di passare nella stessa zona già rasata. Fallo finché non ti sei rasato tutta la testa.
Passaggio 9
Rimuovere i residui di lubrificante e i fili allentati quando si strofina l'asciugamano umido sulla testa.
Passaggio 10
Asciugare delicatamente, toccando semplicemente l'asciugamano sulla testa.
Passaggio 11
Applicare una crema idratante delicata con protezione solare (SPF) almeno 15 sul cuoio capelluto per idratare, lenire e proteggere la pelle.