Come separare il solfato di rame dalla sabbia

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 27 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
FILTRAZIONE metodi separazione laboratorio chimica
Video: FILTRAZIONE metodi separazione laboratorio chimica

Contenuto

Il solfato di rame (II) pentaidrato è un solido cristallino con un bel colore blu brillante. Come molti sali solfati, si dissolve bene in acqua. Se vuoi o hai bisogno di separare il solfato di rame dalla sabbia - come un esperimento scolastico o se li hai mescolati per sbaglio - puoi sfruttare le proprietà di questi composti per separare i due.

Passo 1

Versare la sabbia e il solfato di rame in uno dei secchi.

Passo 2

Versare l'acqua nel secchio fino a coprire la miscela di sabbia e solfato di rame. Il solfato di rame inizierà a dissolversi; mescolate se ne avete bisogno per sciogliere più velocemente.

Passaggio 3

Posizionare il filtro di carta nell'imbuto. Tenendo l'imbuto sopra il secondo secchio, versaci il composto. Il solfato di rame disciolto passerà attraverso il filtro, mentre la sabbia verrà trattenuta. La seconda soluzione secchio contiene solo solfato di rame.


Come preparare un vetrino da microscopio

Randy Alexander

Novembre 2024

Uno dei paaggi fondamentali per lavorare con un microcopio è la preparazione della lama. Ha il campione che arà analizzato al microcopio. Per eere in grado di oervarlo chiaramente e mantener...

Cos'è il debito karmico?

Randy Alexander

Novembre 2024

Il karma i riferice all'energia creata come riultato delle azioni e delle relazioni di un individuo durante la vita attuale e precedente. Il debito karmico ignifica che qualcoa di negativo che ...

Consigliato