Come separare il solfato di rame dalla sabbia

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 27 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
FILTRAZIONE metodi separazione laboratorio chimica
Video: FILTRAZIONE metodi separazione laboratorio chimica

Contenuto

Il solfato di rame (II) pentaidrato è un solido cristallino con un bel colore blu brillante. Come molti sali solfati, si dissolve bene in acqua. Se vuoi o hai bisogno di separare il solfato di rame dalla sabbia - come un esperimento scolastico o se li hai mescolati per sbaglio - puoi sfruttare le proprietà di questi composti per separare i due.

Passo 1

Versare la sabbia e il solfato di rame in uno dei secchi.

Passo 2

Versare l'acqua nel secchio fino a coprire la miscela di sabbia e solfato di rame. Il solfato di rame inizierà a dissolversi; mescolate se ne avete bisogno per sciogliere più velocemente.

Passaggio 3

Posizionare il filtro di carta nell'imbuto. Tenendo l'imbuto sopra il secondo secchio, versaci il composto. Il solfato di rame disciolto passerà attraverso il filtro, mentre la sabbia verrà trattenuta. La seconda soluzione secchio contiene solo solfato di rame.


Cose da fare pannelli con compensato

John Stephens

Maggio 2024

Compenati poono riultare diveri deign divertenti, dagli crapbooking agli ornamenti natalizi. Il compenato è tra cartone e cartone in termini di peore. È un materiale preato realizzato con ca...

I giocatori peo giocano "Left 4 Dead 2" online e, coì facendo, coprono che la loro latenza Internet (velocità) diminuice draticamente a caua dell'elevata richieta grafica del g...

Consigliato