Contenuto
- Combattimenti frequenti
- Tradimento
- Riduzione dell'attrazione sessuale
- Distanza
- Esagerare i problemi quotidiani
- Senza speranza
- I sentimenti cambiano
Scivolare nella routine di una brutta relazione può renderti cieco alla realtà della questione e porta a un'esistenza infelice. Se ti stai chiedendo se vale la pena persistere nella tua relazione, potresti aver bisogno di conoscere i segni di una brutta relazione. Conoscere i sette segni di una relazione travagliata ti dà un'idea dei tuoi legami personali con le relazioni attuali e future.
Combattimenti frequenti
Quando i litigi diventano più frequenti dell'armonia nella tua relazione, questo può essere un segno. Tu e il tuo partner siete sempre in conflitto e non siete d'accordo su nulla. Altri problemi di comunicazione che causano litigi includono l'essere difensivi. Quando uno o più partner alzano immediatamente la guardia, quella che inizia come una normale conversazione può trasformarsi rapidamente in una rissa. Non essere in grado di andare d'accordo con il tuo partner mantiene una relazione apparentemente inutile.
Tradimento
Quando uno o più partner cercano conforto, a qualsiasi livello, al di fuori della relazione, questo può essere considerato un imbroglio. Indipendentemente dal fatto che tu abbia o meno una relazione emotiva o fisica, il che dimostra che sei a disagio con la situazione che coinvolge il tuo attuale partner. Questo è un chiaro segno di una relazione travagliata che richiede attenzione.
Riduzione dell'attrazione sessuale
Se stai diventando meno attratto sessualmente dal tuo partner o se sta trascurando i tuoi bisogni, questo può essere un brutto segno. Sebbene sia normale che il desiderio sessuale diminuisca nel tempo, quando diventa un problema evidente, è importante comunicare con il tuo partner su questo problema.
Distanza
Se ti ritrovi a passare meno tempo con il tuo partner, potrebbe essere il momento di parlare della relazione. È facile entrare in una routine frenetica con il trambusto quotidiano della vita, ma passare sempre meno tempo con la persona amata danneggia le relazioni. Dai un'occhiata alla tua situazione. Stai facendo progetti per evitare di passare del tempo con il tuo partner? Qualcuno di voi si sente distante o disinteressato a trascorrere del tempo insieme?
Esagerare i problemi quotidiani
La tempesta in una tazza da tè è spesso un segno rivelatore di problemi di fondo in una relazione. Ad esempio, perdi la pazienza con cose minime, come il tuo partner che dimentica di dare un messaggio su una chiamata persa. Esplodi di rabbia con piccoli dettagli. Se tu o il tuo partner state esibendo queste caratteristiche, è importante sedervi e comunicare con loro per conoscere i problemi alla base della vostra relazione.
Senza speranza
I sentimenti di disperazione nella tua relazione sono un segno di un problema serio. Questo può essere particolarmente frustrante se hai una relazione a lungo termine che dura da più di un anno. Sentirti stanco per la relazione, ma trovarti incapace di fare nulla al riguardo può essere dannoso per la tua autostima. Questa sensazione di sconfitta è indicativa di abusi nella relazione.
I sentimenti cambiano
Se non ricordi cosa ti ha attratto del tuo partner in primo luogo, forse è il momento di porre fine a questa relazione. I sentimenti cambiano, e questo è normale, ma durante una relazione l'attrazione iniziale deve sempre rimanere in una certa misura. Non essere in grado di entrare in contatto con i tuoi sentimenti iniziali di attrazione ti fa allontanare dalla persona.