Contenuto
L'onice sono le pietre mistiche per i nati a dicembre, spesso associate ai segni zodiacali del Capricorno e del Leone. L'onice è facilmente riconoscibile per il suo colore nero brillante, ma la gemma è anche nota per il suo significato profondo e per i presunti poteri curativi. I significati ei poteri curativi fanno parte delle leggende di queste gemme, che risalgono all'antica Grecia e Roma, secondo il sito web Shimmerlings Jewelry.
Mitologia
La parola "onice" deriva dal greco "onux", che significa chiodo. La mitologia antica afferma che Cupido tagliò le unghie della dea Venere. I pezzi di chiodi tagliati caddero nella sabbia, trasformandosi in pietre. Le pietre di onice, infatti, hanno sfumature di bianco, marrone, rosso e nero, ma il nero è, in generale, il colore principale associato alla gemma. Nell'antica Roma, la parola "onice" era usata per riferirsi solo a pietre marrone scuro e nere.
Caratteristiche
Le pietre di onice sono varietà di calcedonio. Strisce colorate creano bande marroni, bianche o nere sulla pietra. Questi tuorli hanno una consistenza a grana fine. Il calcedonio è un tipo di quarzo, motivo per cui l'onice ha un aspetto e una consistenza cristallina.
Proprietà magiche
Alcuni credono che le pietre di onice abbiano proprietà magiche e la gemma sia stata usata da coloro che affermano di avere poteri psichici. Si ritiene che la pietra concentri energie magiche difensive, che possono aiutare a proteggere l'utente da incantesimi dannosi e pensieri negativi, secondo il sito web Shimmerlings Jewelry.
Proprietà curative
Quando vengono utilizzate nei rituali di guarigione, le pietre di onice vengono utilizzate direttamente contro il corpo. Si ritiene che le gemme aiutino a curare i problemi della pelle, come ferite aperte e scottature solari, riporta il sito web Shimmerlings Jewelry. Si dice che l'onice diminuisca il desiderio sessuale, promuova la felicità e migliori l'intuizione dell'utente. Molti credono che fornisca forza, sia fisica che mentale. Secondo l'American Gem Society, queste gemme aiutano a controllare le emozioni.
Senso
L'onice è associato a forza, resistenza, coraggio e autocontrollo. È considerata una pietra di bilanciamento forte, che aiuta le persone a concentrare i propri pensieri e concentrarsi su compiti specifici. Pertanto, l'onice è associato al primo chakra (radice), secondo il sito web di Sobriety Stones. È anche fortemente correlato alla protezione, a causa del modo in cui respinge e devia l'energia negativa. La pietra viene utilizzata per aiutare le persone che vogliono lasciar andare le emozioni negative o lasciare una persona, un luogo o un elemento specifico nel passato. Onyx aiuta a diminuire l'intensità emotiva, aumentando l'autocontrollo e aiutando le persone a superare i traumi emotivi associati al cambiamento. La pietra viene spesso utilizzata nelle meditazioni per aiutare le persone a trovare una connessione spirituale e un equilibrio più profondi.
Potenziale
Le pietre di onice possono svolgere un ruolo importante nell'aiutare le persone a trovare la sobrietà. Come suggerito dal sito Web di Sobriety Stones, la gemma può essere utilizzata in associazione con i 12 passaggi degli alcolisti anonimi nel programma di recupero dai dipendenti. Trasportare pietre di onice durante il primo passaggio, che si concentra sull'autocontrollo e l'autocontrollo, per scongiurare l'impulso negativo di bere e rimanere sulla via della sobrietà. Il terzo passaggio si concentra sulla decisione di non bere. Le pietre d'onice, che aiutano a liberare la mente dalla confusione e concentrarsi sui pensieri di un compito specifico, possono anche aiutare a completare questa fase di recupero.