Contenuto
Il simbolismo nella Bibbia è usato per aiutare a chiarire alcuni concetti difficili per la gente di quel tempo per capire. A volte, nel contesto delle Scritture, il significato esatto dei simboli viene ulteriormente spiegato o chiarito, ma altre volte è lasciato alla deduzione. I significati specifici di pietre o rocce attraverso la Bibbia variano a seconda della parola originale greca o ebraica usata nel verso.
Persino le gemme hanno un significato nella Bibbia (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)
Forza del carattere
In alcuni passi delle Scritture, la pietra è usata per descrivere la forza e la capacità di recupero del personaggio di una persona. Nel caso di Pietro, prima della morte di Cristo, Gesù annunciò che il suo nuovo nome avrebbe avuto lo stesso significato di una pietra dopo la morte di Cristo. Questo per indicare la fermezza e la natura risoluta che Peter avrebbe posseduto. Prima della morte di Cristo, la sua fede era fragile, e dopo aver assistito a Cristo dopo la sua morte, la sua convinzione divenne forte come una roccia.
In alcuni passi delle Scritture, la pietra è usata per descrivere la forza e la capacità di recupero del personaggio (Immagini di marca X / Stockbyte / Getty Images)Pietre più grandi
Le pietre più grandi potrebbero essere descritte come montagne. Le pietre, in questo caso, avevano lo stesso significato del grande potere o potere con la capacità di distruggere qualunque cosa fosse sulla loro strada. Questa pietra è stata anche usata per descrivere la barriera tra dove si trova la persona e dove dovrebbe essere, fisicamente, emotivamente o spiritualmente. In un momento della Bibbia, al lettore viene chiesto di chiedere ciò che vuole e sarà seguito. Questo è un riferimento che dimostra che la persona è in grado di lanciare una montagna verso il mare, ma deve credere che ciò accadrà. Questo è il simbolismo di una montagna o di una grande roccia che blocca il proprio percorso individuale nella vita o risolve un problema.
Le pietre più grandi sono state descritte come montagne (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
La verità è difficile da sentire
Le pietre possono rappresentare verità o idee difficili da comprendere o da accettare. L'Antico Testamento descrive la grandinata, che letteralmente significa piogge di pietre e distruzione. In senso simbolico, significa avere una verità difficile consegnata e soffrire il disagio di percepire come applicare queste verità e come influenzeranno la tua vita.
Le pietre possono rappresentare verità o idee difficili da comprendere o da accettare (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)Pietre preziose
Pietre preziose come topazio, smeraldo, perle e zaffiri sono elencate nella Bibbia e hanno i loro significati. Nell'Antico Testamento, le dodici diverse pietre preziose erano usate per simboleggiare le dodici tribù di Israele. Nel Nuovo Testamento queste pietre venivano simbolicamente usate per descrivere come sarebbe stata costruita la nuova città di Gerusalemme. Alcuni dicono che queste dodici pietre rappresentano anche ciascuno dei dodici apostoli o ciascuno dei dodici segni dello zodiaco, sebbene tali interpretazioni siano discutibili.