Segni di cambiamento di piume nei parrocchetti

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
10 WARNING signs of sick parakeets!
Video: 10 WARNING signs of sick parakeets!

Contenuto

I parrocchetti perdono le loro vecchie piume in modo che ne crescano di nuove. I parrocchetti domestici sembrano sperimentarlo continuamente vivendo in ambienti a temperatura regolata, secondo il libro "Parakeets: Your Happy Healthy Pet". Ma anche gli animali domestici tendono a cambiare la maggior parte delle loro piume solo una volta all'anno. Il sano scambio di piume è molto diverso dalla malattia nota come muta francese.

Perdita di piume

I parrocchetti in fase di scambio perdono intere piume, che possono essere viste sul fondo della gabbia. Le penne della coda tendono ad essere le prime a cadere. Gli ugelli li sostituiscono. Assomigliano a piccoli tubi, come quelli alle estremità dei lacci. Ma nei parrocchetti, gli ugelli sono aste per nuove piume. Realizzati in cheratina, lo stesso materiale degli artigli e dei capezzoli, gli ugelli proteggono le nuove piume. Nonostante questo, i parrocchetti che cambiano le piume non dovrebbero mai avere la testa calva, secondo il libro "Parakeets for Dummies".


Comportamento imprevedibile

La crescita di nuove piume provoca prurito. I parrocchetti che stanno attraversando il processo di solito non sono in grado di raggiungere tutti i punti in cui prude e generalmente stuzzicano le persone a causa del prurito. Tuttavia, la loro pelle sensibile rende gli animali più irritabili e inclini a mordere. I parrocchetti che vivono in piccoli gruppi o coppie possono evitare il contatto umano e preferiscono essere graffiati da altri parrocchetti.

Battito d'ali

I parrocchetti che cambiano le piume sbattono le ali più del normale, indipendentemente dal fatto che le loro ali siano tagliate o meno. Il vigoroso sbattere delle ali aiuta a rimuovere le vecchie piume e aiuta anche a favorire la circolazione sanguigna alle nuove piume, oltre a favorire la loro crescita. Poiché hanno bisogno di sbattere le ali durante lo scambio e per incoraggiarli a fare esercizio, si raccomanda che le loro gabbie siano le più grandi possibile, secondo "Parakeets for Dummies".


Avvertenze

I parrocchetti con punti calvi possono essere infettati dal virus del polioma o dalla muta francese. Ciò colpisce principalmente i pulcini di parrocchetto che subiscono cambiamenti di piume a 5 o 6 mesi di età ed è potenzialmente fatale. Gli animali colpiti di solito perdono prima le penne delle ali. Cadono tutte le penne delle ali tranne due che sono molto lunghe e che si trovano all'esterno. Anche le piume del corpo cadono. Macchie di sangue secco macchiano la testa calva. Queste gocce di sangue provengono dalle piume che cadono. Gli ugelli crescono molto male e non possono supportare nuove piume. Alla fine, l'uccello muore se non ci sono cure veterinarie adeguate e integratori alimentari. Solo un veterinario può diagnosticare la muta francese.

Mentre ci ono diveri modi per deodorare un ambiente come inceno, aromi indutriali, pray aromatizzanti e candele, a volte è difficile trovare un odore gradevole che ti piaccia davvero. Fortunatame...

Come sbloccare la mia TV Mitsubishi?

Monica Porter

Luglio 2024

I televiori Mitubihi dipongono di un blocco parentale che conente di limitare i tipi di programmi che i bambini guardano. Quando il blocco è abilitato, ti verrà richieto di inerire il codice...

Condividere