Segni e sintomi dell'epilessia del lobo temporale destro

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Febbraio 2025
Anonim
Segni e sintomi dell'epilessia del lobo temporale destro - Articoli
Segni e sintomi dell'epilessia del lobo temporale destro - Articoli

Contenuto

L'epilessia del lobo temporale è una condizione caratterizzata da convulsioni che si verificano sia nel lobo temporale sinistro che a destra e, in rari casi, in entrambi i lupi. A differenza delle crisi comuni, le convulsioni del lobo temporale si verificano nella parte del cervello che controlla le emozioni e la memoria a breve termine. È importante conoscere i segni e i sintomi di questa condizione, dal momento che una persona che li presenta dovrebbe cercare un medico.


Segni di epilessia del lobo temporale. (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Prima di un attacco

Le aure sono convulsioni minori, che spesso precedono un attacco più forte. In generale, non causano la perdita di coscienza e non ci sono segni visibili di un attacco. I sintomi di un'aura possono variare da persona a persona e da aura a aura; tuttavia, ci sono alcuni segni comuni. Potresti notare un senso di paura irrazionale che appare senza motivo. Altri provano una sensazione di déjà vu, la sensazione di aver vissuto la situazione vissuta, o non aver mai visto, la sensazione che la situazione attuale sia completamente unica. Un altro sintomo comune è la comparsa di odori e sapori. Potresti anche provare capogiri, che è una strana sensazione di movimento.

Durante un sequestro

Quando si verifica il sequestro del lobo temporale, ci sono segni esteriori che le persone intorno a te saranno in grado di riconoscere. Le convulsioni di solito durano da 30 secondi a due minuti. Se dura più di cinque minuti, è necessaria l'assistenza medica immediata. Proprio come i sintomi di un'aura possono variare, i segni di una crisi possono anche. Generalmente, una persona perde conoscenza di dove si trova, rendendo evidente a chiunque intorno che c'è qualcosa di sbagliato, perché probabilmente guarderà dal nulla. È comune picchiettare le labbra, masticarle e deglutire più volte o muovere le dita in un modo insolito, che di solito si verifica nel braccio sinistro se l'epilessia ha origine nel lobo destro.


Dopo un sequestro

Dopo un attacco i sintomi non scompaiono. A causa della perdita di coscienza, è probabile che la persona provi confusione e difficoltà a parlare per qualche minuto mentre cerca di capire cosa è successo. È normale non ricordare cosa è successo.

Rimozione delle macchie di noci

Judy Howell

Febbraio 2025

Le noci ono un ottimo puntino nutriente e un buon ingrediente per molti piatti, ma le macchie nere e marrone curo che cauano non ono coì buone. Eitono alcune oluzioni per rimuovere le macchie dal...

Rimozione di cassette bloccate

Judy Howell

Febbraio 2025

Un problema comune con il lettore di caette è quando il natro i blocca. Nella maggior parte dei cai, queto è un problema meccanico con il lettore, che caua l'inceppamento del natro. Eito...

Articoli Interessanti