Sintomi di una dose eccessiva di antistaminici

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
LUCA PROIETTI Sintomi ossessivi e disturbi psicotici
Video: LUCA PROIETTI Sintomi ossessivi e disturbi psicotici

Contenuto

Gli antistaminici sono comunemente venduti senza prescrizione medica per il trattamento di raffreddori e allergie e per prevenire la progressione della malattia. I sintomi di un sovradosaggio possono essere simili agli effetti collaterali degli antistaminici, ma più gravi.

Sintomi iniziali

I sintomi di un sovradosaggio di antistaminici sono simili agli effetti collaterali comuni e possono includere visione offuscata, pupille ingrandite, sonnolenza, bocca secca, pelle arrossata, nervosismo, ronzio nelle orecchie, tremori e debolezza.

Gravi sintomi

I sintomi più gravi includono delirio, disorientamento, febbre e tachicardia.

Sintomi pericolosi

Le persone che sviluppano pericolosi sintomi di sovradosaggio possono manifestare aritmia cardiaca, allucinazioni, ipertermia e convulsioni.

Rare complicazioni

Raramente, la rabdomiolisi è stata associata a un sovradosaggio di antistaminici.Questo disturbo comporta la rottura del muscolo scheletrico, che può causare danni ai reni. Sono state fatte altre rare segnalazioni di insufficienza renale e pancreatite. Un sovradosaggio di antistaminici è raramente fatale.


Trattamento

Il trattamento per il sovradosaggio può includere lo svuotamento del contenuto dello stomaco attraverso un tubo e la somministrazione di liquidi per via endovenosa e carbone attivo.

La cabbia nei criceti è comune. La cabbia è cauata da piccoli acari che vivono nei follicoli piliferi e ulla pelle. I intomi includono pelle ecca e quamoa e perdita di capelli. Queti reperti...

Trattamento per Candida krusei

John Pratt

Novembre 2024

La candida è un genere di lieviti (un tipo di fungo) che copre un gran numero di pecie divere, la maggior parte delle quali vive in opiti animali, compreo l'uomo. La maggior parte è eenz...

Popolare Sul Sito