Sintomi di una dose eccessiva di antistaminici

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Gennaio 2025
Anonim
LUCA PROIETTI Sintomi ossessivi e disturbi psicotici
Video: LUCA PROIETTI Sintomi ossessivi e disturbi psicotici

Contenuto

Gli antistaminici sono comunemente venduti senza prescrizione medica per il trattamento di raffreddori e allergie e per prevenire la progressione della malattia. I sintomi di un sovradosaggio possono essere simili agli effetti collaterali degli antistaminici, ma più gravi.

Sintomi iniziali

I sintomi di un sovradosaggio di antistaminici sono simili agli effetti collaterali comuni e possono includere visione offuscata, pupille ingrandite, sonnolenza, bocca secca, pelle arrossata, nervosismo, ronzio nelle orecchie, tremori e debolezza.

Gravi sintomi

I sintomi più gravi includono delirio, disorientamento, febbre e tachicardia.

Sintomi pericolosi

Le persone che sviluppano pericolosi sintomi di sovradosaggio possono manifestare aritmia cardiaca, allucinazioni, ipertermia e convulsioni.

Rare complicazioni

Raramente, la rabdomiolisi è stata associata a un sovradosaggio di antistaminici.Questo disturbo comporta la rottura del muscolo scheletrico, che può causare danni ai reni. Sono state fatte altre rare segnalazioni di insufficienza renale e pancreatite. Un sovradosaggio di antistaminici è raramente fatale.


Trattamento

Il trattamento per il sovradosaggio può includere lo svuotamento del contenuto dello stomaco attraverso un tubo e la somministrazione di liquidi per via endovenosa e carbone attivo.

Quali ossa formano la cavità oculare?

Roger Morrison

Gennaio 2025

Le orbite ono cavità oee del cranio che opitano gli occhi. Hanno una forma piramidale con quattro lati ditinti. L'orbita è formata da una erie di oa divere che compongono il cranio e han...

Rinnovare la vernice della tua caa con vernice al lattice di olito provoca incidenti e diordine. e hai roveciato accidentalmente dell'inchiotro ui vetiti, dovrai rimuovere immediatamente la macchi...

Post Interessanti