Contenuto
I frullati con ingredienti congelati sono i più difficili da conservare, poiché il ghiaccio o la frutta congelata si scioglie rapidamente (anche in frigorifero), cambiando la consistenza e diluendo la bevanda entro un'ora o meno. Tuttavia, se non ti dispiace il cambiamento di sapore, non c'è motivo per non bere un frullato sciolto.
Frullati congelati
Frullati con banane
Molti frullati sono fatti con le banane, che si degradano più rapidamente di quasi tutti gli alimenti. Entro un giorno, le banane a fette possono diventare morbide e marroni e se il tuo frullato contiene una grande quantità di frutta, noterai un cambiamento di colore e consistenza. Le banane diventano più dolci man mano che diventano marroni, quindi non è necessariamente un problema. Non c'è problema a bere un frullato con le banane con il colore cambiato.
Altri frutti
Altri frutti e ingredienti che sono spesso inclusi nei frullati possono essere conservati per diversi giorni in un contenitore ermetico nel frigorifero. C'è un po 'di aria all'interno della maggior parte dei contenitori ermetici, quindi per ottenere i migliori risultati, posiziona un pezzo di pellicola trasparente direttamente sopra la bevanda. Certo, se hai già preparato un frullato per usare frutti che stavano già quasi rovinando, non durerà così a lungo.
Data di scadenza
Nella maggior parte dei casi, è sicuro bere un frullato che è rimasto in frigorifero per almeno due giorni, sebbene la sua consistenza e il suo sapore possano essere stati significativamente influenzati. Naturalmente, se c'è qualche fungo o un odore forte insolito, è troppo tardi.
Frullati congelati
Un modo per prolungare la durata del tuo frullato è congelarlo in un contenitore ermetico. Ciò impedirà alla frutta di marcire e preserverà l'aspetto ghiacciato. Se ti piacciono i frullati densi, scongelali parzialmente e poi frullali fino alla consistenza che preferisci. I frullati congelati rimangono buoni per il consumo per almeno alcune settimane.