A proposito di capra con tosse e corizza

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
A proposito di capra con tosse e corizza - Articoli
A proposito di capra con tosse e corizza - Articoli

Contenuto

La tosse e il naso che cola hanno tutte le potenziali cause per le capre e per gli esseri umani. I loro cuccioli sono chiamati bambini. Determinare perché la tua capra ha la tosse e la tosse è vitale per la sua salute. È particolarmente importante sapere se mostra segni di polmonite, una malattia potenzialmente fatale se non trattata.


La tua capra sta tossendo? (immagine di capra di Dat da Fotolia.com)

cause

La tosse e il naso che cola in una capra può essere causata da stress, esposizione a correnti d'aria o umidità, polvere, venti polverosi, virus o allergie. Se l'animale non è protetto dopo essere stato stressato da un cambiamento o dall'esposizione agli elementi, è possibile che una situazione semplice come un'allergia si sviluppi in polmonite. Questo può essere fatale, specialmente nei bambini.

Di per sé, la tosse e la corizza fanno poco danno, ma se la malattia peggiora, il tempo è vitale. Se c'è qualche dubbio, specialmente se la tua capra inizia a stendersi spesso, chiama immediatamente il veterinario.

polmonite

I sintomi di polmonite in una capra comprendono tosse, lacrimazione, naso che cola, febbre, perdita di appetito, respirazione rapida e temperatura elevata. La polmonite, detta anche "malattia polmonare", è causata da batteri, virus, parassiti o allergie, di solito dopo l'esposizione a correnti d'aria e umidità. Se la capra ha sintomi di polmonite, contattare immediatamente il veterinario. Evitatelo fornendo un rifugio senza correnti asciutte e ben ventilate. Questo non ha bisogno di essere riscaldato.


polvere

La tosse e il naso che cola possono essere causati dalla polvere nell'aria, dal vento o dal cibo della capra. Se hai un bambino nato all'inizio dell'estate e hai già avuto venti caldi e secchi, tienilo in un posto riparato, lontano dal vento. Se la polmonite della polvere ti colpisce, apparirà svogliata, stanca e disinteressata. Se il bambino presenta questo, chiama immediatamente il veterinario per il trattamento perché può morire dalle 24 alle 48 ore dopo aver mostrato i sintomi.

allergie

Le capre hanno anche allergie e la loro tosse e corizza possono essere dovute a allergie stagionali al polline comune. Assicurati che una capra con questi sintomi eviti i venti polverosi perché potrebbero essere più che sufficienti a provocare polmonite da polvere. Se i sintomi sono estremi, chiamare il veterinario.

In cerca di aiuto

La tosse e la corizza occasionali sono perfettamente naturali, ma se vengono con altri sintomi, come apparente stanchezza, febbre (specialmente febbre alta) e perdita di appetito, contatta subito il veterinario. Se non hai già un veterinario, chiama una grande clinica per animali e chiedi se i tuoi veterinari hanno esperienza con le capre. Chiedi un riferimento, se non l'hanno fatto. Durante la tua prima visita dal veterinario, assicurati che risolva tutti i tuoi dubbi e tratti la capra in modo gentile ma fermo.


La cabbia nei criceti è comune. La cabbia è cauata da piccoli acari che vivono nei follicoli piliferi e ulla pelle. I intomi includono pelle ecca e quamoa e perdita di capelli. Queti reperti...

Trattamento per Candida krusei

John Pratt

Novembre 2024

La candida è un genere di lieviti (un tipo di fungo) che copre un gran numero di pecie divere, la maggior parte delle quali vive in opiti animali, compreo l'uomo. La maggior parte è eenz...

Affascinante