Circa l'odore di un lupo

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Circa l'odore di un lupo - Scienza
Circa l'odore di un lupo - Scienza

Contenuto

In Nord America, le specie più comuni di lupi sono quelle grigie e grigie messicane. Normalmente vivono in branchi da cinque a otto membri e usano una varietà di metodi per comunicare tra loro. I lupi comunicano ululando, osservando le posture e il linguaggio del corpo. Tuttavia, il tuo senso dell'olfatto è il tuo senso più sviluppato - e la forma di comunicazione -.

I fatti

Un animale che è sottovento può avere il suo profumo inseguito dal lupo. Con il bel tempo, può annusare la sua preda da circa 2,8 km di distanza. Mentre il branco si avvicina alla caccia, si muovono davanti a loro per l'attacco finale. Solo dal suo profumo, un lupo può trovare e identificare altri membri del branco. Gli scienziati ritengono di poter riconoscere l'età e il sesso di un altro lupo dall'odore. Possono anche evitare altri predatori o nemici con questo sistema di rilevamento.


Occupazione

Il lupo ha due ghiandole odorifere, una vicino alla parte posteriore e l'altra alla base della coda. Possono essere utilizzati per contrassegnare il tuo territorio, che può variare da 50 a 1.000 chilometri quadrati. I lupi dominanti nel branco (maschi e femmine) usano la minzione (con la gamba alzata) per segnare il sentiero con urina e feci ogni 90 metri. Tendono a segnare i confini del loro territorio il doppio o quanto vogliono al centro. Questi limiti avvertono gli altri branchi di stare alla larga e che l'area è già occupata, poiché difendono il loro territorio da qualsiasi invasione, se necessario.

Identificazione

Il naso allungato di un lupo è la chiave del suo incredibile senso dell'olfatto. Hanno un olfatto circa 100 volte più acuto degli umani e lo usano durante la caccia. Rispetto ai cani domestici, molti lupi selvatici hanno un livello di riconoscimento dell'olfatto ancora più elevato. In un lupo, la parte del naso che è ricettiva all'olfatto è quasi 14 volte più grande di un naso umano. Sebbene il naso del lupo sporga nel rilevamento degli odori, la superficie del profumo deve essere piegata più volte per adattarsi a un'area così piccola sul viso del lupo.


Senso

I lupi, come alcune razze di cani, amano rotolarsi in cose puzzolenti, come una carcassa marcia. Per prima cosa, abbassano la testa e le spalle, quindi si strofinano per rivestire il resto del corpo e della pelle con il profumo. Gli scienziati non sanno esattamente perché i lupi "rotolano nella puzza", ma hanno diverse teorie. Una teoria è che vogliano familiarizzare, e il resto della confezione, con un aroma particolare. Un'altra teoria è che rotolare nel profumo maschera il profumo stesso per uno scopo particolare. La teoria finale è che rotolarsi nel profumo rende un lupo più attraente per gli altri della sua specie.

Caratteristiche

I feromoni sono marcatori chimici che vengono utilizzati per comunicare con altri lupi. Ghiandole specializzate situate sulla punta della coda, dita dei piedi, occhi, pelle e organi sessuali che secernono questi feromoni e producono un aroma personalizzato, simile a un'impronta digitale umana. Dopo aver percepito questo odore, i lupi maschi possono dire quando i lupi sono pronti per l'accoppiamento.


Entrambi i ucchi di pomodoro fatti in caa, come pronti per l'acquito, poono eere congelati in barattoli di vetro. La principale preoccupazione nel congelarli in queto modo è l'epanione ch...

Divani letto o divani comuni aggiungono un tocco romantico ia al alotto che al oggiorno, oltre alla funzionalità di un piccolo ufficio che può diventare anche una camera da letto degli opiti...

Affascinanti Articoli