Risoluzione dei problemi del Chrysler PT Cruiser

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Gennaio 2025
Anonim
Troubleshoot 2001 Chrysler PT Cruiser Fog Light Issue
Video: Troubleshoot 2001 Chrysler PT Cruiser Fog Light Issue

Contenuto

Il PT Cruiser è un'auto bella e popolare con una forma triangolare prodotta da Chrysler, ispirata ai furgoni degli anni '30. Alcuni dei problemi più comuni riscontrati nel PT Cruiser si verificano quando il veicolo è fermo con il motore acceso, sia che si fermi durante il traffico o solo quando il condizionatore è acceso con l'auto parcheggiata. Sapere come identificare i codici di errore PT Cruiser insieme a una conoscenza di base della meccanica può risolvere i problemi della tua auto.

Controllare i codici di errore di PT Cruiser

Per arrivare alla radice del problema è fondamentale identificare i codici di errore segnalati dal computer di bordo.

Per vedere i codici di errore sul computer di bordo, inserire la chiave nell'accensione e girarla nella posizione prima dell'avviamento del motore. Spegnere la macchina e ripetere di nuovo questa sequenza in meno di cinque secondi. Qualsiasi codice di errore esistente apparirà sul contachilometri e, se non ci sono errori, il contachilometri indicherà "fatto" in inglese.


Si noti che alcuni codici iniziano con P. I codici direttamente correlati a problemi con il motore in funzione all'arresto saranno "Errore 505, il motore di controllo dell'aria del minimo non sembra funzionare correttamente" (Errore 505, il controllo della ventilazione del motore in stop sembra non funzionare correttamente) o "Errore 1294, impossibile raggiungere la velocità del motore target, verificare la presenza di perdite di vuoto e problemi con il motore al minimo" (Errore 1294, il regime del motore non può essere raggiunto. Verificare la presenza di perdite e problemi di stallo del motore). Se si verifica uno di questi problemi, portare il PT Cruiser dai meccanici autorizzati per l'ispezione del motore.

Se non vengono visualizzati codici di errore relativi al motore, la sostituzione della candela può risolvere i tuoi problemi.

Sostituzione della candela

La sostituzione della candela PT Cruiser può essere eseguita da chiunque abbia un po 'di conoscenza. Inizia regolando la candela alla dimensione .50 con uno strumento.


Secondo le istruzioni nel manuale del PT Cruiser, rimuovere il coperchio del motore e quindi le cinque viti da 8 mm collegate alla parte superiore del collettore di aspirazione del carburante. Rimuovere il tubo EGR con una chiave da 8 mm e 13 mm e scollegare il tubo dell'aria del radiatore con un cacciavite e una chiave da 13 mm, rimuovendo la vite che si trova sotto la zona di torsione .

Svitare la parte superiore del collettore e tenerlo fuori mano utilizzando un pezzo di legno o qualsiasi altro oggetto, assicurandosi che il tubo di prolunga sia collegato al tubo EGR posto nella parte posteriore del collettore superiore (il collettore superiore deve essere spostato in avanti durante la sostituzione per evitare danni al serbatoio del carburante). Ci sono anche cavi, sensori e tubi del vuoto, che non possono essere danneggiati, collegati al collettore superiore.

Ruota e tira il coperchio della candela e usa una chiave da 5/8 di pollice con un'estensione di 3 pollici (7,5 cm) per rimuoverli dalla base. Usa delle pinze per rimuovere i vecchi tappi. Prima di installare i nuovi tappi, applicare uno spruzzo di lubrificante antiabrasivo all'ingresso. Se il cablaggio della candela ha più di 3 anni o 95 mila km, anche esso deve essere sostituito.


Posizionare con cura le nuove candele e avvitarle saldamente nella base. Prima di sostituire il collettore superiore, pulirlo con un panno con un po 'di detersivo per rimuovere l'olio in eccesso. Montare il motore come lo hai smontato prima.

La truttura organizzativa di un'azienda determina peo la catena di comando e reponabilità all'interno di un'azienda o di un gruppo. Il diegno organizzativo può deignare il numero...

Come rimuovere i sensori di parcheggio

Roger Morrison

Gennaio 2025

I enori di parcheggio, olitamente poizionati ul paraurti poteriore, "vedono" queto punto cieco per te e ti avviano con un rumore e c'è un oggetto nelle vicinanze. Non tutte le auto ...

Condividere