Contenuto
Come richiedere problemi di aria condizionata in una Toyota Corolla. Puoi risparmiare molto tempo e denaro cercando di riparare da solo i difetti della tua auto. I problemi di aria condizionata sono abbastanza comuni e possono essere causati da una serie di cose che puoi diagnosticare da solo.
Passo 1
Controlla il livello del liquido di raffreddamento nel serbatoio. Sollevare il cofano del veicolo. Trova il serbatoio proprio davanti al veicolo, sul lato del guidatore. È una brocca di plastica bianca.
Passo 2
Solleva il coperchio e punta una torcia su di lui. Guarda i lati della brocca per assicurarti che il livello del liquido di raffreddamento si trovi tra la linea inferiore e la linea completa.
Passaggio 3
Quindi, controlla se il problema è semplicemente un fusibile bruciato. Se i controlli della temperatura sul pannello sembrano funzionare correttamente, ma non hanno alcun effetto sull'aria, questo è probabilmente il problema. La scatola dei fusibili di una Toyota Corolla si trova a sinistra del volante, dietro il portamonete. Tirare il vassoio verso l'alto e verso l'esterno per rimuoverlo.
Passaggio 4
Verificare che il pannello di controllo funzioni correttamente. Se i controlli del clima non funzionano, c'è un problema con il pannello di controllo. Trovalo rimuovendo il cruscotto superiore, attorno ai controlli della temperatura dell'aria condizionata. Premere le due linguette di regolazione per rilasciare il gruppo di controllo del riscaldatore.
Passaggio 5
Trova facilmente il motore del ventilatore in una Toyota Corolla. Se l'aria non sale o scende con i controlli della ventola, allora c'è un problema con la ventola. Svitare e rimuovere il vano portaoggetti. Il motore del ventilatore è direttamente dietro di esso. Scollegare il collegamento elettrico, svitarlo e rimuoverlo.