Contenuto
Le corde vocali si trovano nella laringe e sono costituite da due fasce di tessuto muscolare, che si allungano quando una persona parla. Secondo il sito web Atena Intelihealth, l'infiammazione delle corde vocali è causata quando le persone usano troppo la voce o parlano troppo frequentemente. Quando le corde vocali sono infiammate, viene prodotto poco o nessun suono quando si parla, rendendo difficile la comunicazione verbale. Fortunatamente, questa condizione guarirà nel tempo e alcuni farmaci aiutano ad accelerare questo processo.
Bevande
Le corde vocali devono essere idratate, quindi l'assunzione di acqua è un passaggio molto importante nel processo di recupero. Secondo Health911.com, un buon modo per curare le corde vocali infiammate è mescolare un cucchiaino di aceto di mele in un bicchiere con 120 ml di acqua. Questa bevanda dovrebbe essere consumata ogni ora, per sette ore. Fare i gargarismi con lo sciroppo di cipolla è un altro metodo per curare le corde vocali infiammate. Tagliate tre grosse cipolle, mettetele in una padella con quattro bicchieri d'acqua e portate a ebollizione fino ad ottenere l'aspetto di uno sciroppo. Scolatela e mettetela in un barattolo. Aggiungere sei cucchiai di sciroppo in acqua tiepida, spremere mezzo limone nel composto e bere.
Miele
Secondo il sito web Natural News, il miele è noto per essere efficace quanto lo sciroppo per la tosse per migliorare la gola. Aiuta ad eliminare qualsiasi infiammazione delle corde vocali. Un solo cucchiaio di miele aiuterà ad alleviare il disagio dell'infiammazione mentre le corde vocali si riprendono. Spremi mezzo limone in un bicchiere d'acqua, aggiungi due cucchiai di miele e un pizzico di pepe di Caienna. Bere questa miscela, oltre a ridurre l'infiammazione, eliminerà il muco attorno alle corde vocali, rendendo possibile parlare di nuovo.
Aggiustamenti dietetici
Verdure a foglia e frutta fresca che contengono molte vitamine e minerali aiuteranno a mantenere la gola sana e pulita, facilitando la guarigione. Inoltre, anche se una grande coppa di gelato sembra un'ottima soluzione, soprattutto quando c'è una sensazione di prurito alla gola, evitare i latticini aiuterà le corde vocali a riprendersi più rapidamente. I latticini tendono ad aumentare la produzione di muco, rendendo difficile la guarigione.