Contenuto
La fuoriuscita di petrolio può essere una pericolosa minaccia ecologica per le spiagge, le falde acquifere, la salute animale e umana. È anche difficile da pulire. Tutte le fuoriuscite di petrolio sono diverse. Fattori ambientali, umani e animali creano una varietà infinita di variabili che cambiano il modo in cui una perdita può essere trattata. Esistono soluzioni alle fuoriuscite di petrolio, che sono generalmente vere, indipendentemente dalla situazione. Questo articolo spiega i quattro modi principali per affrontare una fuoriuscita di petrolio.
feccia
Un metodo popolare per ripulire le fuoriuscite di petrolio è quello di strofinare dall'acqua utilizzando apparecchiature schiuma con sistemi di filtrazione fine. La fuoriuscita viene dapprima contenuta in dighe, quindi l'olio, che è stato raccolto formando uno strato uniforme, viene rimosso dalla superficie. Le dighe possono essere fatte di tubi di neoprene o di un materiale più solido.
Degrado naturale
Se il petrolio non inquinerà probabilmente le zone di pesca o le regioni costiere, il modo migliore per affrontare una fuoriuscita di petrolio è lasciarlo scomparire naturalmente. La corrente, il sole e il vento causeranno la dissipazione dell'olio nel tempo.
disperdenti
I disperdenti sono sostanze chimiche che rompono la tensione che tiene separati olio e acqua. Quando l'olio viene spruzzato con un disperdente, si aggrega in goccioline e lavandini più piccoli. Ciò consente una disaggregazione più naturale.
Assistenti biologici
Un altro metodo è quello di rilasciare agenti biologici nell'acqua per favorire la degradazione. Gli agenti fertilizzanti, come l'azoto e il fosforo, stimolano i batteri dell'acqua. Questo aiuta a disperdere l'olio e degradarlo naturalmente.