Soluzioni biologiche e rimedi naturali per combattere il prurito nei cani

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 9 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Gennaio 2025
Anonim
Cura e rimedi naturali per animali domestici cani e gatti - Lucia Cuffaro da Licia Colò
Video: Cura e rimedi naturali per animali domestici cani e gatti - Lucia Cuffaro da Licia Colò

Contenuto

I cani possono avere prurito alla pelle per una serie di motivi, tra cui morsi di pulci e zecche. Rivolgiti a un veterinario per i vari motivi che potrebbero irritare la pelle del tuo animale domestico, come le allergie, ad esempio. I bagni rilassanti possono essere preparati a casa, utilizzando prodotti biologici sicuri e delicati. I rimedi casalinghi che aiutano ad alleviare il prurito sono anche un sollievo per la tasca del proprietario dell'animale e possono essere somministrati settimanalmente fino a quando il cane non si sente meglio.

aceto di mele

L'aceto di mele è un rimedio biologico che può essere applicato direttamente sulla pelle dell'animale. Fai cadere due gocce di prodotto su un panno pulito e applicalo direttamente sul punto pruriginoso. Lascialo agire per cinque minuti, quindi pulisci il cane con acqua pulita.


Un'altra possibilità è mescolare parti uguali di aceto di mele e acqua in un flacone spray. Quindi, spruzzare il corpo dell'animale, evitando di bagnare la testa, con questa soluzione organica. Questo metodo è particolarmente utile se hai un cane di taglia grande.

Avena

Un bagno preparato con l'avena funge da rimedio biologico lenitivo per alleviare il prurito della pelle del tuo animale domestico. La farina d'avena colloidale è appositamente realizzata per essere utilizzata con l'acqua del bagno, a differenza del prodotto che si consuma durante la colazione. Si trova nello stesso corridoio del supermercato dove vengono venduti i prodotti per l'igiene.

Versare due tazze di farina d'avena colloidale nell'acqua del bagno del cane. Metti anche una piccola quantità di prodotto in mano e strofinalo direttamente sulla pelle dell'animale. Rimuovi completamente l'avena dalla pelle del tuo cane con acqua fredda prima di lasciarlo uscire dalla vasca.

Olio d'oliva

L'olio d'oliva è un altro rimedio biologico che può essere facilmente somministrato sulla pelle del cane. Versa due cucchiai di olio d'oliva nella tua mano e massaggia delicatamente la pelle del tuo compagno a quattro zampe. Se hai un cane di taglia grande, applica una quantità maggiore di olio fino a coprire completamente le aree pruriginose.


Rimuovere l'olio dalla pelle dell'animale con uno speciale shampoo idratante per animali domestici.

Oli essenziali come lavanda, melaleuca e timo bianco possono essere miscelati con olio d'oliva per un ulteriore sollievo dal prurito. Mescola due gocce di olio a un cucchiaio di olio d'oliva e poi strofina la pelle dell'animale.

Bagno con tè Epsom

Il solfato di magnesio è un sale da bagno minerale che si trova in farmacia. Mescolalo con un cucchiaino di salvia secca e un cucchiaino di timo nell'acqua del bagno del cane. Lava delicatamente il tuo cane con questa miscela organica, evitando il contorno occhi.

Lavaggio con camomilla

Immergere quattro bustine di camomilla biologica in quattro tazze d'acqua. Lascia raffreddare completamente il tè e risciacqua il tuo cane con questo farmaco calmante preparato a casa.

Come cambiare le gomme di un CRV Honda

Randy Alexander

Gennaio 2025

Cambiare le gomme della tua Honda CR-V può fare la differenza tra rimanere arenati ul ciglio della trada e raggiungere la tua detinazione. e il tuo pneumatico è bloccato, devi prima raccogli...

Come preparare un vetrino da microscopio

Randy Alexander

Gennaio 2025

Uno dei paaggi fondamentali per lavorare con un microcopio è la preparazione della lama. Ha il campione che arà analizzato al microcopio. Per eere in grado di oervarlo chiaramente e mantener...

Popolare Sul Portale