Contenuto
Molte stampanti dispongono di una funzione di pulizia delle testine di stampa incorporata per l'ostruzione. Tuttavia, questo processo non è sempre efficace, quindi è necessario pulirlo manualmente. È possibile evitare la spesa di assumere un servizio di pulizia professionale pulendo personalmente la testina di stampa. E puoi risparmiare ancora di più preparando la tua soluzione detergente. Ci sono diversi rimedi casalinghi tra cui scegliere e tutti richiedono pochi elementi, che possono essere facilmente ottenuti.
Passo 1
Prepara una miscela di ammoniaca. Mescola una parte di ammoniaca con dieci parti di acqua distillata. Ad esempio, un cucchiaino di ammoniaca e dieci cucchiaini di acqua distillata.
Passo 2
Mescolare un bicchiere di acqua distillata con due gocce di detersivo liquido e 60 ml di alcol. Filtrare il composto con un filtro da caffè e conservare in una bottiglia ben tappata.
Passaggio 3
Prepara una soluzione di etanolo denaturato e acqua. Fare una miscela con metà acqua e metà etanolo e mescolare bene.
Passaggio 4
Utilizzare una delle soluzioni elencate sopra per pulire la testina di stampa. Se è in una cartuccia rimovibile, metti un po 'della soluzione scelta in un piattino. Posizionare la cartuccia con la testina di stampa nella soluzione e lasciare agire per circa un'ora. Asciugare la testina di stampa e reinstallare la cartuccia. Se la testina di stampa è collegata alla stampante, pulirla con un batuffolo di cotone imbevuto di solvente. Ripetere tante volte quanto necessario finché la testina di stampa non è pulita.